Voglia di estate? Scopriamo cosa fare a Bormio nei mesi estivi

Bormio estate

Purtroppo l’estate a Bormio sembra essere ancora lontana, in questi giorni il meteo non è bellissimo e le temperature sono ancora basse… noi confidiamo nell’arrivo della bella stagione per trascorre le nostre giornate all’aria aperta. Voi non attendete con ansia l’arrivo dell’estate?

In attesa che l’estate arrivi vediamo cosa si può fare a Bormio nei mesi caldi, così avrete tutte le informazioni per organizzarvi e pensare di trascorrere la vostra estate proprio qua! Meta super consigliata se siete amanti della montagna, camminate ma anche momenti di relax.

Vacanza a contatto con la natura

L’estate di Bormio è necessariamente sport! Camminate, trekking, MTB con amici e famiglia. Zaino in spalla e via… ogni giorno un’escursione diversa per conoscere e ammirare le bellezze naturalistiche che l’Alta Valtellina offre 365 giorni all’anno, ma in questa stagione i colori sono più accessi: i verdi intensi dei prati in fiore con i suoi alberi rigogliosi, l’azzurro splendente dei fiumi e laghi… un sogno ad occhi aperti garantiti dalla presenza del Parco Nazionale dello Stelvio. E poi come non ricordare le Terme di Bormio, un angolo di paradiso a due passi dal centro storico dove rilassarsi dopo una giornata trascorsa passeggiando o camminando in montagna.

Il buon cibo a Bormio non manca mai… nemmeno d’estate

Dopo aver utilizzato tante energie per escursioni in montagna la cosa più bella è sedersi a tavola con amici e degustare i buonissimi piatti della tradizione: pizzoccheri, sciatt, taroz… i deliziosi formaggi tipici del territorio il tutto accompagnato da un ottimo vino locale.
I presupposti per una vacanza da sogno direi che non mancano! Che ne dite?

E poi cultura…

Il centro storico di Bormio presenta tantissimi edifici storici da visitare e conoscere:

  • Piazza del Kuerc
  • Torri di Fraele
  • Museo Mineralogico Naturalistico
  • Giardino Botanico Alpino “Rezia”
  • Museo Vallivo della Valfurva “Mario Testoreli”
  • Centro visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio
  • Museo Civico di Bormio

E tantissimi altri luoghi storici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *