Bormio è un luogo adatto per una vacanza con i bambini?

Vacanza a Bormio con la famiglia

Sei alla ricerca di una meta per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia e vuoi avere la certezza che Bormio è la meta ideale anche per i più piccoli? Oggi ti forniamo tutte le risposte alle tue domande.

Cosa fare a Bormio con i più piccoli

Sport e attività sportive

Lo sci è sicuramente un’attività appezzata anche dai più piccoli ed è sicuramente un momento per stare assieme con tutta la famiglia. I bambini amano i giochi sulla neve! Bormio dispone di molte aree interamente dedicate ai bambini: il Gormiti Parck, i campetti dove divertirsi ed approcciarsi a questa disciplina. Se siete interessati ad alcuni corsi di sci per apprendere la tecnica a Bormio potete trovare tante opportunità. In Alta Valtellina tante sono le scuole di sci come la Scuola Anzi dove insegnanti professionisti faranno apprendere ai vostri bambini la disciplina il tutto sempre accompagnato da tanto divertimento.

Durante questa stagione protagonista di Bormio è sicuramente il ciclismo, altra disciplina sportiva praticabile anche da bambini, presso il Bike e Skill Center i bambini possono approcciarsi alla disciplina accompagnati da istruttori qualificati. Può essere sicuramente anche un’occasione per far conoscere meglio il territorio ai bambini e ragazzi.

Oltre allo sci e al ciclismo altre sono le attività sportive dedicate anche ai bambini: passeggiate a cavallo, sleddog, husky, trekking, tennis, arrampicata e ancora tanto altro.

Nuoto e terme a Bormio

E poi ci sono le terme momento di divertimento anche per i più piccoli, grazie a luoghi dedicati proprio ai bambini e sicuramente un angolo di benessere e relax per i genitori che dopo una giornata intensa passata sulla neve o all’aria aperta possono rilassarsi e pensare al proprio benessere.
I bambini posso accedere ai Bagni Nuovi dai 5 anni mentre ai Bagni Vecchi a partire dai 14 anni.

Laboratori per i bambini a Bormio

Non solo sport a Bormio ma anche laboratori organizzati periodicamente dalle biblioteche, musi e dal Parco Nazionale dello Stelvio.

Che ne dite… organizzerete una vacanze con tutta la famiglia a Bormio?!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *