Bormio come in Alaska: Escursioni con Alaskan Husky

escursioni alaskan husky

Che ne dite di chiudere gli occhi e sognare… oggi vi portiamo in Alsaka, ma senza prendere aerei e trascorrere ore in volo, ma in modo più semplice, basta salire in macchina, bus o treno e venire a Bormio e fermarvi all’Husky Village!

Sapete cos’è l’Husky Village? Oggi vi raccontiamo della possibilità di provare questa entusiasmante esperienza, continuate a leggere l’articolo.

Nel 2002 in Alta Valtellina ad Arnoga nasce il Centro Italiano Sleddog HUSKY VILLAGE. Lo Sleddog è un termine americano che unisce il termine “sled” ovvero slitta con “dog”, cane e viene utilizzato per definire una “slitta trainata da una muta di cani” con un conduttore, chiamato musher. Vi ricordate di Balto, celebre cane protagonista di un bellissimo cartone animato? Ecco i cani che trainano le slitte sono proprio quelli, gli Alaskan Husky.

Il centro organizza sia escursioni estive che invernali, pensando alla prossima stagione ci concentriamo sul raccontarvi proprio di queste ultime: i protagonisti di questa avventura con le slitte e gli Husky sarete proprio voi: alla guida di una slitta trainata da una muta di cani (da 2 a 4), accompagnati da un istruttore che, aprendo la colonna, vi condurrà in una magica avventura. Prima della partenza ci sarà un piccolo corso in cui verranno date tutte le indicazioni necessarie per far sì che l’escursione avvenga nella massima sicurezza. Queste esplorazioni possono essere sia individuali che in gruppo e l’età minima richiesta è di 13 anni.

Se volete provare questa esperienza unica dovete prenotare telefonicamente (le escursioni saranno svolte con qualsiasi condizione meteo). Ecco le info per contattare l’Huski Village:
Strada Decauville – Localita’ Arnoga – 23038 Valdidentro (SO)
E-mail: huskyvillage@libero.it
Per prenotazioni e informazioni: tel. 347/7960309 tutti i giorni dalle 9 alle 21 (Lorenzo e Silvia).

Per avere tutte le informazioni relative ai prezzi e alle modalità di acquisto e prenotazioni potrete visitare direttamente il sito www.huskyvillage.it.

Avete già provato un’esperienza simile? Raccontateci com’è stata! Potrebbe essere anche una bellissima idea regalo per Natale, che ne pensi?

Per concludere vi diamo alcune news sulle attività che potrete fare nella giornata di domani, venerdì 9 ottobre a Bormio e dintorni:

Terme di Bormio

(Credit bagninuovibormio)

  • Ore 16.30 Fiabe in tasca – letture animate ad alta voce per bambini fino a 6 anni (Valdisotto, Cepina, via Roma 172 c/o Biblioteca Civica).
  • Fino alle ore 22.00 “Una notte al chiaro di luna… una serata a Bormio Terme” (Bormio, via Stelvio 14 c/o Bormio Terme). Trovate sul nostro blog tutte le informazioni, guardate qua.
  • Dalle ore 19.00 alle 23.00 “Relax sotto le stelle ai Bagni Nuovi” (Valdidentro, Bagni Nuovi).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *