Cosa fare a Bormio? Parte 1.

Cosa fare a Bormio

Non sei mai stato a Bormio e ti piacerebbe scoprire che attività fare nella città valtellinese?

Continua a leggere il nostro articolo e organizza il tuo prossimo soggiorno… viaggiare regala emozioni, sogni… Bormio e l’intera Valtellina sono le perfette località per ammirare un paesaggio incantevole e dare libero sfogo alla tua fantasia!

Prima di raccontarti tutte le attrazioni, luoghi e attività da fare a Bormio comunichiamo gli eventi organizzati per la giornata di domani, giovedì 8 ottobre a Bormio:

  • Gruppo di cammino per favorire il movimento, il benessere e la salute (Bormio, via Manzoni c/o Pentagono) ore 14.30
  • Corso pratico di fitocosmesi e rimedi naturali: pomata alla calendula e burro cacao (Info: sig.ra Carol Tel. 348 6262612 – Sondalo, via Verdi 2 c/o saletta riunioni Polifunzionale) ore 20.15.

Programma una gita per domani in Valtellina e fermati a Bormio!

Le attrazioni di Bormio

Come già abbiamo detto Bormio è una località ricca di eventi e attrazioni, è una splendida zona turistica dove trascorre un lungo soggiorno ma anche poche giornate e godere delle bellezze che la città offre.

Ecco le attività sportive e ludiche di Bormio:

  • Bormio Golf: aperto tutti i giorni dalle 8.30 – 18.30 se sei un amante del golf è il luogo ideale per trascorre i tuoi pomeriggi, ma è anche il luogo perfetto per approcciarsi per la prima volta a questo bellissimo sport. (www.bormiogolf.it)
  • Tennis: a Bormio potrete trovare campi esterni per praticare questo sport. Purtroppo la stagione migliore per praticarlo non è quella autunnale, ma segnatevi questa possibilità anche per la prossima primavera/estate
  • Bormio Fitness: Lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00 – 22.00; martedì e giovedì: 9.00 – 21.00; sabato: 9.00 – 18.00; domenica: 9.00 – 12.00.
  • Tiro con l’arco: vicino alla cabinovia Bormio – Bormio 2000 la sua apertura è su richiesta.
  • Centro Ippico Wild Horse: passeggiate a cavallo nel Parco nazionale dello Stelvio. Se cavalcare è un tuo grande sogno approfitta di una bella vacanza nella natura e prenota un piccolo corso, ecc.
  • Husky Village: Escursioni di husky trekking e con i kart. L’idea è molto interessante che ne pensi? Se siete interessati a quest’attività, regalo perfetto anche per Natale, ve ne parleremo in un altro articolo.
  • Ultime ma non per importanza sono le Terme di Bormio e gli impianti sciistici di risalita, che stanno già scaldando i motori per la prossima stagione invernale.

Tantissime altre sono le attrazioni sportive che potrai praticare a Bormio, seguici sempre sul nostro blog o sulla nostra Pagina Facebook per restare aggiornati… così come tante sono le attività culturali, mostre, musei, luoghi per ragazzi e bambini che potrai trovare a Bormio, te ne parleremo nei prossimi giorni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *