I dolci delle feste di Natale

Dolci Natale Bormio

Finalmente dicembre! Le feste di Natale sono sempre più vicine e è arrivato il momento di pensare ai buonissimi dolci dedicati a queste feste tanto amate da tutti grandi e piccoli!

Anche Bormio si sta preparando al meglio per accogliere l’arrivo del Natale e ha dedicato una speciale lezione di cucina proprio ai dolci Natalizi.

Il Museo Tempo Libero, iniziativa del Sistema Museale della Valtellina, in collaborazione con Museo Vallivo Valfurva “Mario Testorelli” e il Museo Civico di Bormio ha organizzato un appuntamento davvero imperdibile per mercoledì 2 dicembre dalle ore 20.30 dedicato alla cucina delle tradizioni ma con un tocco di novità e fantasia in cui si parlerà dei dolci delle feste.

Voi quale dolce preparate per festeggiare il vostro Natale? Ogni famiglia ha la sua tradizione, c’è chi predilige il panettone o il pandoro con delicate e sempre amate creme di tantissime tipologie da quelle aromatizzate al caffè, al cioccolato, pistacchio, vaniglia… una vera delizia oppure c’è chi sceglie dolci meno tradizionali… raccontateci il vostro dolce ideale o quello che solo al pensiero vi ricorda questa suggestiva festa!

L’evento organizzato è organizzato presso il Museo Vallivo Valfurva “Mario Testorelli” a cura dello chef Gianpietro Cola. Sono ammessi al massimo 25 partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro tre giorni prima dell’attività. Costo a partecipante: 10,00 Euro a lezione. Ogni appuntamento sarà seguito da degustazione.

Ecco gli altri appuntamenti per i mesi di gennaio e febbraio:

  • mercoledì 13 gennaio 2016, dalle 20.30 alle 22.30: come riutilizzare il pane avanzato;
  • mercoledì 3 febbraio 2016, dalle 20.30 alle 22.30: esempi di cucina vegetariana

Info e Prenotazioni: Museo Vallivo Valfurva “Mario Testorelli” – Tel. +39 338 2220297

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *