Ultimo weekend di ottobre: venite a Bormio!

bormio

Il prossimo fine settimana, ormai alle porte, sarà l’ultimo weekend di ottobre e il via alla stagione invernale è sempre più vicino, noi attendiamo la neve ma nel frattempo non perdiamo l’occasione per goderci
delle bellissime giornate di sole che questo mese ci sta regalando!

Voi avete già programmato il vostro fine settimana? Continuate a leggere l’articolo se tra le vostre possibili mete c’è anche Bormio!

Partiamo con gli appuntamenti organizzati per la giornata di oggi venerdì 30 ottobre:

  • Dalle ore 21.00 “L’Europa cambia volto: immigrazione fra paura e solidarietà”. Convegno tenuto dal dott. Luca Fornari (consulente area immigrazione Milano). “I richiedenti asilo: il fenomeno e le tappe di un viaggio” tenuto dal dott. Viky Tshimanga (medico-pneumologo congolese) “Un’esperienza d’integrazione”. Presso la località Valfurva, San Nicolò c/o Sala della Comunità.
  • Fino alle ore 22.00 il consueto ed imperdibile appuntamento presso Bormio Terme “Una notte al chiaro di luna… una serata a Bormio Terme”. A Bormio, via Stelvio 14 c/o Bormio Terme.
  • Dalle ore 19.00 fino alle 23.00 “Relax sotto le stelle ai Bagni Nuovi”. Le terme come sempre sono le protagoniste dei weekend a Bormio. I Bagni nuovi di Bormio si trovano presso la località Valdidentro in Via Bagni Nuovi, 7. (www.bagnidibormio.it)

Arriviamo agli eventi che vi aspettano sabato 31 dove la serata sarà dedicata alla Festa di Halloween:

  • Presso Bormio Ghiaccio ci sarà la Coppa Italia di Short Track, 1^ prova per le categorie Senior – Junior A-B-C-D. Presso via Manzoni c/o palazzo del ghiaccio a Bormio.
  • Dalle ore 15.30 ci sarà l’evento “Grande caccia ai mostri per un Halloween da paura per bambini : Boo!”. Ritrovo a Bormio, ritrovo via Trieste. Come già vi abbiamo detto Bormio è il luogo perfetto per tutta la famiglia e tanti sono gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, leggete il nostro articolo.
  • Dalle ore 16.30 alle ore 19.00 “Festa di Halloween – giochi stregati, pozioni magiche, merende zuccose, musica da brivido, ma soprattutto… Dolcetto o Scherzetto???” La partecipazione è gratuita per tutti i bambini dai 4 anni in maschera a Bormio, presso la piazzetta La Contea c/o Mini Club (all’interno).
  • Alle ore 18.00 Guida di Bormio presentazione della nuova edizione a cura di Manuela Gasperi e Gisi Schena. Saranno presenti le autrici. Intervengono: Bruno Ciaponi Landi e Cristina Pedrana Proh – coordina Leo Schena a Bormio, via Roma 131 c/o sala conferenze Banca Popolare di Sondrio.
  • Alle ore 21.00 “I Soprannomi” presentazione dell’opera di Marcello Canclini con la partecipazione del Sindaco Avv. Ezio Trabucchi. Presso la località Valdidentro, Isolaccia –piazza IV Novembre c/o sala Consiliare del Comune.
  • Dalle ore 19.00 alle 23.00 il classico relax ai Bagni Nuovi con “Relax sotto le stelle ai Bagni Nuovi”.
  • Dalle ore 21.00 “Chisà indu’ che’n varà a finìr…”“Quo Vadis di Bormio” a Valdisotto, Cepina, via Roma 43 c/o scuole elementari/Auditorium. Per un sabato sera all’insegnamento di tanto divertimento!

Bagni Nuovi a Bormio

Domenica 1 novembre a Bormio come per la giornata di sabato 31 ottobre ci sarà la Coppa Italia di Short Track con la 1° prova per le categorie Senior – Junior A-B-C-D. L’appuntamento per tutti gli appassionati sarà presso il Palazzo del Ghiaccio in Via Manzoni c/o Pentagono di Bormio.

Sempre domenica ci sarà la giornata di chiusura degli appuntamenti di Golf che si sono svolti negli scorsi mesi. L’appuntamento per la giornata di chiusura sarà presso Bormio Golf in via Giustizia a Bormio.
La domenica sera si chiuderà con lo spettacolo (in scena anche nella serata di sabato 31 ottobre), sempre dalle ore 21.00 “Chisà indu’ che’n varà a finìr…” Commedia brillante in tre atti con la Compagnia Teatrale “Quo Vadis di Bormio”. Valdisotto, Cepina, via Roma 43 c/o scuole elementari/Auditorium.

Gli appuntamenti non finiscono qua perché come sempre Bormio offre luoghi incantati da visitare, come vi abbiamo parlato sul nostro blog questa settimana, dai Laghi di Cancano, Parco Nazionale dello Stelvio, musei… e perché no i tanti e bellissimi negozio che la città offre.

Sei ancora indeciso sul programma per il tuo prossimo weekend?! Bormio ti aspetta! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *