Un mese all’apertura delle piste da sci a Bormio

Piste Sci Bormio

Questa giornata un po’ grigia e dai colori tipicamente di fine autunno e inizio inverno ci fa venire in mente solo ad una cosa: STAGIONE SCIISTICA! A voi no? Forse anche perché fra esattamente un mese a Bormio riapriranno gli impianti di risaluta e la stagione sciistica 2015/2016 partirà definitivamente e la cosa ci rende davvero felici!

La stagione sciistica 2015/2016 inizierà esattamente il 28 novembre 2015 e continuerà fino al 10 aprile 2016 (data di chiusura prevista). Gli orari della cabinovia saranno:

  • Orari cabinovia Bormio – Bormio 2000: 08:30-17:00
  • Orari funivia Bormio 2000 – Cima Bianca: 08:45-16:30

Come già più volte vi abbiamo raccontato nel nostro blog Bormio dispone di 15 impianti di risalita con una capacità di trasporto oraria di 24.000 persone e 50 km di piste per tutte le difficoltà:

 

Piste da Sci Quantità Lunghezza (km) %
BLU 5 14 28
ROSSA 6 32 64
NERA 2 4 8
TOTALE 10 50 10

 

Non vi resta che preparare l’attrezzatura e organizzarvi per la prossima stagione, in quest’articolo vi abbiamo già fornito importanti spunti per dove soggiornare venendo a Bormio e per usufruire di importanti sconti e promozioni proprio dedicati agli appassionati di questo sport.

Bormio SKI Map

Ma sapevi che fino a domenica 1 novembre è possibile praticare lo sci estivo?

Lo Stelvio dispone della più vasta area sciabile estiva delle Alpi grazie alle sue oltre 20 km di piste tra il Passo dello Stelvio (2,785 m s.l.m) e il Monte Cristallo (3.450 m s.l.m) e 6 impianti di risalita di cui 2 funivie che collegano il Passo al Livrio e permettono al ghiacciaio dello Stelvio di essere la più vasta area alpina per praticare lo sci estivo. Ovviamente questa è una pratica per esperti sciatori da effettuare, come spesso ripetiamo, con la massima attenzione e in sicurezza oppure affidandosi alle numerose società e scuole di sci presenti sul territorio come ad esempio la Scuola di Sci Anzi.

Per maggiori informazioni sullo sci estivo potete consultare il sito www.passostelvio.com. Per quest’anno la stagione estiva è quasi giunta al termine ma potete documentarvi per la prossima.

Per chi ama sciare o praticare tutti gli sport invernali Bormio è davvero la meta perfetta… tutto l’anno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *