24° Edizione Alta Valtellina Trophy

Sapete cos’è l’Alta Valtellina Trophy? Sicuramente se siete degli esperti di sport invernali la risposta è SI, per i meno esperti oggi vi raccontiamo un po’ di più di questo emozionante e adrenalinico sport tipicamente invernale.

L’Alta Valtellina Trophy è una competizione internazionale junior, aperta anche ai senior, di Short Track, uno dei rami più avvincenti dello sport su ghiaccio, basato proprio sulla velocità e si svolgerà presso il Palazzo del Ghiaccio di Bormio dal 12 al 15 novembre 2015.

Questa specialità è stata una delle più avvincenti protagoniste delle ultime Olimpiadi invernali di Sochi e a Bormio è uno sport già praticato da anni e molto apprezzato da tutti anche perché ha visto nascere tanti campioni, una in particolare Arianna Fontana, valtellinese doc e plurimedagliata olimpica e mondiale. Bormio con il suo Palaghiaccio è una meta molto ambita da tutti gli sportivi che prediligono il palazzetto della città per allenarsi.


Alta Valtellina Trophy


L’Alta Valtellina Trophy è organizzato dalla società Bormio Ghiaccio e come già anticipato prenderà il via giovedì 12 novembre con le prime gare per poi concludersi domenica 15 con le finali.

Continuate a seguirci sul nostro blog o sulla nostra pagina Facebook per scoprire tutti i risultati e se avete l’occasione venite a Bormio per assistere a una delle gare più avvincenti gare della stagione su ghiaccio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *