Bormio tra natura e cultura per un ricco weekend

Finalmente è venerdì e noi di Bormio News siamo pronti a raccontarvi tutto quello che vi aspetta per i prossimi due giorni a Bormio! Siete pronti per iniziare al meglio il weekend?! Bormio in questi giorni è davvero bellissima!

Partiamo con la giornata di domani Sabato 10 ottobre:

  • Ore 14.30 Museo in Famiglia: portate i vostri bambini al museo, vi aspettano tantissimi laboratori creativi per bambini da 5 a 12 anni. Sempre al Museo Vallivo, Valfurva, S. Antonio ci saranno i “Giochi di guerra”, gesti di pace e gesti di solidarietà e i “Giochi di Pace” dove si farà una mega raccolta di pigne e la misurazione con il “solidarietometro” (in caso di maltempo, l’attività sarà rimandata al 17 ottobre). Le iscrizioni si sono chiuse giovedì 8/10 c/o per maggior in fo contattate la Biblioteca Valfurva allo 0342 946161.
  • Ore 16.00 vi sarà l’evento “L’autunno al Gormiti Park” con la festa di chiusura: ci vediamo con la neve e un bellissimo laboratorio per i bambini “Art-attack con le foglie”. I laboratori si svolgeranno a Bormio, via Btg. Morbegno c/o Gormiti Park.
  • Ore 16.30 per chi vuole si può spostare a Sondalo per il “Sondalo Country Day” evento country con musica, animazione per bambini, gruppi country, cena crazy west, live music con la Julius Country Band. L’evento sarà a Sondalo c/o Tensostruttura presso la Cittadella dello Sport.
  • Dalle ore 20.00 i protagonisti sono gli animali con la 63^ Mostra Zootecnica Mandamentale: cena, premiazioni e serata danzante. L’evento è organizzato sempre a Bormio in via Manconi c/o Pentagono.
  • Come sempre il relax e il benessere non manca mai e dalle ore 19.00 tutti ai Bagni Nuovi di Bormio con “Relax sotto le stelle” fino alle ore 23.00 Valdidentro, già durante la settimana vi abbiamo parlato di quest’evento che, guardate qua.

Diciamo che a Bormio ce n’è davvero per tutti i gusti, grandi e piccoli, appassionati di natura, animali e del classico benessere offerto dalle Terme di Bormio.

Iniziamo la domenica con un appuntamento dedicato a tutte le appassionate dello Shopping, a Bormio vi aspetta la “Fiera delle Donne”, un mercato lungo le vie del paese: Via Roma da intersezione con Via Peccedi fino alla chiesa di S.Vitale – Via S.Vitale – Via Dante – Via S.Lorenzo – Via Trieste- Via Al Forte da intersezione con Via Stelvio fino alla Piazza V alpini – Piazza V Alpini – Piazzale Scuole Elementari – Via Nesini – Via De Simoni – Piazzale Motta – Piazzetta S.Ignazio – Piazza Cavour – Via Morcelli fino al Bar Lanterna – Via Don Bosco (su queste vie, proprio in occasione della Fiera delle Donne sulle Vie e Piazze è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli).

Fiera delle Donne a Bormio

Durante la giornata di domenica continueranno anche gli appuntamenti con il Trofeo Dunlop al Bormio Golf a Bormio, via Giustizia Tel. 0342 910730.

Ottobre = Castagne, chi non ama questo buonissimo e golosissimo frutto? Dalle 14.00 a Sondalo ci sarà la “Castagnata a Migiondo” presso le selve di Migiondo.

Oltre a questi appuntamenti come sempre a Bormio potrete praticare tantissimi sport: trekking, bike, corsa, ecc. ammirare i bellissimi paesaggi o visitare il centro storico e i musei della città, nella giornata di domani vi spiegheremo tutti i luoghi d’arte che potrete visitare nella ridente località Valtellinese.

Buon venerdì e buon weekend!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *