Torna il grande Short Track a Bormio

short track a Bormio palaghiaccio

Quando vi diciamo che Bormio e l’Alta Valtellina sono un territorio sostanzialmente unico nel panorama europeo, non ve lo diciamo a caso. Strutture di primo livello come il Palaghiaccio di Bormio e un territorio perfetto per fare delle uscite di trekking e mountain bike rendono la Magnifica Terra un posto appetibile per le migliori squadre europee di Short Track.

Parlando proprio di questo sport, dove la Bormio Ghiaccio è serbatoio perenne della nazionale azzurra, ieri è arrivata la squadra olandese di Short Track a Bormio per fare una serie di allenamenti misti, pattinaggio al Palaghiaccio e pedalate in mountain bike sui bellissimi percorsi dell’Alta Valtellina.

Nella squadra di short track orange sono presenti alcuni dei migliori atleti del panorama mondiale. Tra i maschi saranno a Bormio Sjinkie Knegt – medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Sochi e vincitore di due titoli mondiali a Mosca nel 2015 – e Freek Van der Werf.
Nella squadra femminile si potrà ammirare il talento di Jorien Ter Mors, vincitrice dei 1500 metri e dell’inseguimento a squadre ai giochi olimpici di Sochi lo scorso anno.

Sarà possibile ammirare gli allenamenti della squadra olandese di short track a Bormio domani mattina, domenica 6 e martedì 8 settembre 2015. L’Olanda lascerà Bormio mercoledì 9 settembre.

short track a Bormio

Con la fine di agosto ne approfittiamo anche per aggiornare gli orari del Palaghiaccio. Le aperture al pubblico saranno il sabato sera dalle 21.00 alle 23.30 e la domenica pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Possibile fare richiesta di apertura in orari diversi da quelli suddetti per gruppi di almeno una decina di persone chiamando lo 0342.91.08.12.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *