Il programma del week end a Bormio!

sacrario san matteo Bormio

Tutti pronti per un fantastico week end a Bormio? Magari non leggerete subito questo post perché stata facendo una delle due escursioni che vi abbiamo proposto ieri. Non preoccupatevi, gli eventi copriranno tutto il fine settimana!

Il venerdì di Bormio è ormai classicamente affidato alla bellissima confusione di via S. Vitale ma, se preferite la cultura, Milli Martinelli vi porterà nell’intricato mondo di Anna Karenina. Appuntamento presso la biblioteca di Bormio dalle ore 21.00.

Rumori fuori scena Bormio

Sabato sera il programma offrirà una serata che soddisferà veramente tutti. Gli amanti della Grande Guerra e della musica potranno andare a sentire il Coro Vetta di Ponte presso la sala del cinema dell’oratorio di Valfurva, inizio ore 21.00. A Valdidentro andrà in scena il teatro della compagnia Stile Libero, con lo spettacolo Rumori fuori scena, in replica anche domenica sera, sempre alle ore 21.00. A Bormio calerà la notte per la magica serata Al scur. Domani vi condivideremo il programma e informazioni più dettagliate.

Domenica, se avete voglia di alzarvi all’alba, ci sarà la 41° edizione del Pellegrinaggio al Sacrario di S. Matteo in Vallumbrina. Ci si ritroverà alle ore 6.00 presso il rifugio Berni e poi si andrà verso la baracca Battaglion Skiatori Monte Orles in Vallumbrina. Alle ore 9.00 verrà celebrata la S. Messa al Sacrario San Matteo. Alle ore 11.30 il ritrovo presso il rifugio Berni con sfilata, alzabandiera e pranzo con rancio alpino offerto dal Gruppo Alpini Valfurva. Una domenica diversa all’insegna della tradizione. Informazioni ulteriori presso il consorzio Tourisport di Valfurva.

Sempre domenica, tra Valdidentro e Valdisotto ci saranno due eventi gustosi. A Valdidentro, dalle ore 14.00 in avanti, sarà ancora tempo di salumi e salsicce con “La Bekaria”. A Valdisotto, ma ne abbiamo già parlato, l’ingrediente principale del menu saranno i funghi Persighin, nella giornata conclusiva dell’omonima sagra.

armani jeans Milano Bormio

Ultima notizia, per gli appassionati di basket, da lunedì inizeranno il ritiro a Bormio i giganti dell’Armani Jeans Milano. Nuovo coach, Jasmin Repesa, ma sempre lo stesso obiettivo: vincere in Italia e all’estero. A far compagni all’AJ ci sarà anche l’A.S. Monaco.

(foto copertina www.altarezianews.it)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *