Due escursioni in programma per domani in Alta Valtellina

val zebru Parco Nazionale dello Stelvio Bormio

Amici lettori, avete voglia di sgranchire la gambe e fare una bella gita? Domani ce ne sono in programma due diverse. Scopriamole insieme.

La prima è quella organizzata dal Consorzio Turistico di Santa Caterina Valfurva e porterà i partecipanti a fare un escursione verso il villaggio militare dei passi Zebrù.
Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 in Piazza Migliavaca. Da lì si raggiungerà in macchina il rifugio Forni – mezzi propri o pagando 6 euro il trasporto organizzato – per iniziare il percorso che porterà verso il rifugio Pizzini. Durante la salita ci sarà una deviazione per andare a visitare le rovine lasciate dalla Grande Guerra.
Il pranzo è possibile farlo al rifugio o al sacco.
Il costo della gita, pagabile direttamente all’accompagnatore prima della partenza, è di 5 euro per gli adulti, 3 euro per gli adolescenti nati tra il 1998 e il 2003 e gratuito per i bambini nati dopo il 2004.
L’escursione in Alta Valtellina è considerata di media difficoltà, adatta a persone che camminano abitualmente.
Prenotazioni e informazioni presso il Consorzio Tourisport, entro le 17.30 di oggi, chiamando lo 0342.93.55.44.

esti grande guerra alta valtellina

Il secondo trekking, organizzato dal Parco Nazionale dello Stelvio, punterà verso la III cantoniera e avrà un indirizzo più naturalistico.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.35 presso l’Autostazione Perego e da lì si prenderà un autobus fino alla IV° cantoniera. In seguito si effettuerà un percorso che toccherà Rese Basse, i Piani di Scorluzzo e giungerà sino alla III° cantoniera. Ad accompagnare i presenti ci sarà un esperto naturalistico in grado di spiegare la flora dell’Alta Valtellina, sia in italiano che in inglese.
Il costo dell’escursione sarà di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i minori di 14 anni e gratuito per i minori di 6 anni.
La prenotazione andrà effettuata chiamando lo 0342.90.16.54 entro le ore 18.00 di oggi.

Qualsiasi escursione scegliate, l’Alta Valtellina vi saprà senz’altro stupire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *