A Bormio, tra scienza, natura e divertimento!

bormio scienza

Portando i bambini a Bormio avete sempre un’ampia scelta per farli divertire. Tralasciando i moltissimi eventi – ritiri calcistici, sfide di basket al Pentagono, competizioni internazionali e feste tradizionali – d’inverno c’è neve e sci, l’estate meravigliosi percorsi ciclabili e bellissimi percorsi in mezzo a boschi e montagne.

Giovedì prossimo ci saranno due appuntamenti nei pressi di Bormio a cui i vostri figli potranno partecipare, tra natura e scienza.
Il primo in ordine di tempo vedrà coinvolto il Parco Nazionale dello Stelvio e il giardino Botanico Alpino Rezia.
A partire dalle ore 15.00 i bambini potranno partecipare a un laboratorio didattico dal titolo “Divoratori di fiori e radici: insetti o bambini?” Si parlerà di frutta, verdura e radici, scoprendo la bellezza di tutto quello che ci sta intorno.
Il laboratorio è aperto a bambini che vanno dai 4 anni in su, ingresso libero su prenotazione chiamando lo 0342.90.08.24.

giardino botanico alpino rezia Bormio

giardino botanico alpino Rezia – Bormio

Dopo il pomeriggio al Giardino Rezia, volete passare una serata diversa? L’evento che fa per voi si svolgerà al Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro. Dinamite e Molecola, due scienziati un po’ folli, vi condurranno nel magico mondo della scienza. La serata sarà coinvolgente e aperta a tutti, adulti e bambini. Ai più piccoli sarà consentito eseguire qualche esperimento creativo e poi tutti insieme si assisterà alla dimostrazione dei due pazzoidi.
Partecipate a “Junior Science: scienziati pazzigiovedì 20 agosto, a partire dalle ore 20.30.
Ulteriori informazioni si possono avere chiamando la Pro Loco di Valdidentro al numero 0342.98.53.31.

Bormio serata scienziati pazzi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *