Minibum, parliamo del Big Bang ai più piccoli

minibum big bang

Gradito ritorno a Bormio per Lara Albanese, la scienziata – laureata con 110 e lode in fisica – che ha saputo costruirsi una carriera di scrittrice per bambini basata sulla scienza e sulle scoperte, raccontate in maniera semplice e curiosa.

Dopo averci parlato a Novembre di costellazioni e miti, Lara ritorna da noi con un nuovo laboratorio dedicato a un evento molto particolare: il Big Bang!
Minibum è un libro e il nome del protagonista principale, un personaggio strano che vuole raccontare ai bambini una storia misteriosa e affascinante accaduta tantissimi anni fa, una storia chiamata Big Bang.

Come al solito la presentazione del libro sarà accompagnata da un laboratorio didattico, ma questo lo facciamo spiegare direttamente all’autrice.

“Il libro in sé parla proprio delle primissime origini dell’universo, spiegate da questo personaggio strano che risponde al nome di Minibum. I bambini che parteciperanno all’evento avranno la possibilità di costruire il proprio piccolo Minibum in cartoncino e poi giocheremo insieme a riassemblarlo, creando tanti divertenti personaggi. Quello che mi interessa mostrare loro è che si possono costruire infiniti personaggi con gli stessi “pezzi”. In fin dei conti anche noi uomini siamo costituiti dagli stessi atomi, ma siamo tutti diversi.”

Minibum

Laboratorio di Minibum organizzato con Minimondi

Il laboratorio dedicato a Minibum sarà aperto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Proprio per la tipologia dell’offerta proposta è obbligatorio prenotare la propria presenza chiamando la Biblioteca di Bormio al numero 0342.91.22.29.

L’appuntamento con Minibum e con Lara sarà mercoledì 10 giugno, dalle ore 16.30 in avanti, presso la Biblioteca di Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *