Squilli di tombola a Bormio.

squilli di tombola

La tombola è un gioco tipicamente natalizio, un bel riempitivo per il dopo pranzo che coinvolge grandi e bambini. Con qualche piccola variazione la tombola può diventare anche creativa, come potranno sperimentare le persone che parteciperanno a Squilli di Tombola.

L’evento, organizzato alla Biblioteca di Bormio, vedrà la collaborazione della stessa con il Parco Nazionale dello Stelvio. Ma perché la scelta del curioso nome Squilli di tombola? Semplice. In realtà non sarà il classico gioco che conosciamo ma una tombola… sonora.

squilli di tombola

Pronti per l’estrazione?

Il gioco sarà molto facile: si estrarrà un numero e allo stesso corrisponderà il verso di un animale del Parco Nazionale dello Stelvio. Le persone che indovineranno l’animale potranno guadagnare dei punti e mettere il classico segnaposto sul numero estratto.
Il gioco sembra semplice, ma non lo è. Provate ad azzeccare il verso di un centinaio di animali diversi, anche se residenti nella zona dove risiedete abitualmente.

Squilli di tombola è un evento adatto alle famiglie, che potranno partecipare gratuitamente. L’appuntamento è per questa sera, dalle ore 21.00 in avanti, presso la Biblioteca di Bormio, in via Don Peccedi 1/c.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *