Fiabe in tasca!

fiabe in tasca 2015 bormio

Bormio e l’Alta Valtellina sono un territorio che offre moltissime attività per i bambini e i giovani in generale. Oltre a tutto lo sport che è possibile fare nel territorio – sci e pattinaggio d’inverno, bicicletta e trekking d’estate – ci sono numerose attività culturali che vengono proposte dalla biblioteca e dal Sistema Museale Valtellina.

Per i piccolissimi lettori – o meglio, non lettori… – la biblioteca di Valdisotto propone un appuntamento mensile denominato Fiabe in tasca, nato dal vecchio progetto che coinvolgeva anche le biblioteche di Bormio e di Valdidentro.
I volontari della biblioteca leggeranno brevi storie e albi illustrati ai bambini fino ai sei anni, per portarli nel mondo fatato e magico che solo la lettura sa offrire.

Oltre allo sviluppo della fantasia, la lettura in età precoce è importante per svariati motivi. Innanzi tutto aiuta a migliorare concentrazione e tempi di ascolto, poi consente al bambino di imparare le prime basi della narrazione, a raccontare e raccontarsi. Ovvio che Fiabe in tasca, con la sua cadenza mensile, non possa essere sufficiente ma, sicuramente, può offrire uno spunto ai genitori volenterosi che hanno voglia di sperimentate coi propri figli.

fiabe in tasca bormio

Futuri lettori crescono!

L’appuntamento con Fiabe in tasca è per il secondo venerdì di ogni mese, dalle ore 16.30 in avanti, presso la biblioteca di Valdisotto.
A causa dei lavori di ristrutturazione della biblioteca, solo per questo mese l’appuntamento sarà spostato presso la biblioteca di Bormio, mantenendo lo stesso giorno e lo stesso orario.

La partecipazione a Fiabe in tasca è gratuita e non prevede iscrizione.
Ulteriori informazioni si possono avere chiamando la biblioteca di Valdisotto al numero 0342.95.11.34

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *