Gruppo di cammino, ecco come rimanere in forma!

Bormio - Località Ciuk

Con l’arrivo della bella stagione torna a Bormio anche il gruppo di cammino, un modo semplice ed efficace per rimanere in forma e conoscere nuove persone.

L’iniziativa – nata nel 2012 – è promossa dall’ASL di Bormio, con lo scopo di spingere a fare un po’ di movimento le persone sedentarie. È noto che la troppa sedentarietà sia una delle cause principali di morte nel mondo, ma anche la più prevenibile.
A seguito di una vita troppo sedentaria si può rischiare di avere problemi di obesità, che poi portano a malattie come il diabete, i problemi di circolazione e le cardiopatie. Il poco movimento porta anche all’atrofia muscolare e a un sicuro indebolimento del sistema immunitario.

Proprio per ovviare a questi problemi, l’ASL ha affidato a un esperto la gestione dei gruppo di cammino. Salvatore Del Regno, preparatore atletico in pensione, guiderà tutti i partecipanti con semplici esercizi utili ad attivare tutti i muscoli, non solo quelli delle gambe.

gruppo di cammino bormio

Il gruppo di cammino di Bormio e il preparatore Del Regno

La buona notizia del gruppo di cammino di Bormio è che è assolutamente gratuito e di libera partecipazione. Avete voglia di fare quattro passi in compagnia? Presentatevi il lunedì e il giovedì alle ore 14.30 presso il Pentagono di Bormio. La camminata durerà circa un’oretta, esercizi compresi. Il percorso sarà semplice e alla portata di tutti, dai bambini agli anziani.

Per avere ulteriori informazioni sul gruppo di cammino potete chiamare la ASL al numero 0342.90.91.28.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *