Un viaggio coi… dinosauri!

dinosauri bormio

Alla Biblioteca di Valdidentro arrivano… i dinosauri!

Grazie agli esperti della Jaca Book – casa editrice milanese – i bambini dell’Alta Valtellina potranno fare un bel giro nel fantastico mondo dei dinosauri.
L’incipit dell’incontro è il seguente: “i dinosauri non ci hanno lasciato solo le ossa che conserviamo nei musei, ma anche delle storie da raccontare. Bisogna però sapere come e dove cercarle…”

jaca-book logo dinosauri

La Jaca Book è una casa editrice molto particolare. Fondata nel 1965 – quest’anno ricorre il cinquantenario! – da alcuni studenti universitari, dai ormai trent’anni pubblica anche testi dedicati ai ragazzi di alto valore contenutistico, che si occupano di storia, religioni e scienze. Proprio per questi testi ha vinto in diverse occasioni il premio Andersen.

Il laboratorio “Viaggio nel fantastico mondo dei dinosauri” sarà organizzato per i bambini delle elementari, dai 6 agli 11 anni, che passeranno un pomeriggio divertente nella preistoria, tra tirannosauri e pterodattili. L’appuntamento in biblioteca è per martedì 28 aprile 2015, dalle ore 16.45 in avanti.

Per iscrivere i vostri bambini al laboratorio potete chiamare direttamente la Biblioteca Civica di Valdidentro – Piazza IV Novembre a Isolaccia – al numero 0342.98.61.14. L’iscrizione è gratuita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *