Giornata del verde pulito 2015

Giornata del verde pulito bis

Dedicare tempo al prossimo è qualcosa che in Alta Valtellina viene fatto regolarmente, con manifestazioni che hanno come scopo ultimo quello di raccogliere fondi da donare a varie associazioni benefiche – Cancro Primo Aiuto su tutte – o a progetti meritevoli.

Domenica 19 aprile, presso il Comune di Valdisotto, ci sarà un evento che ha come fine ultimo quello di prendersi cura del proprio territorio, la Giornata del Verde Pulito.
Il programma è stato stilato in maniera meticolosa e potrà beneficiare del grande aiuto di molte associazioni territoriali come le Guardie Ecologiche Valtellina, l’Associazione Insieme per un Sorriso, il CAG, il gruppo Amici dello Sport, vari gruppi alpini e giovanili e perfino il gruppo sportivo Karate Alta Valtellina.

Tutte queste associazioni, più i molti volontari indipendenti che vorranno partecipare, si troveranno domenica 19 aprile alle ore 8.00 in una delle nove zone in cui è stato suddiviso il territorio. Ai partecipanti della Giornata del Verde Pulito verrà distribuito un sacco, dei guanti e potranno mettersi all’opera, contribuendo a ripulire il territorio dalla sporcizia e dalla maleducazione delle altre persone.

Se amate il territorio dell’Alta Valtellina e non vi piace vederlo maltrattato, partecipate alla Giornata del Verde Pulito. Non serve alcuna iscrizione, basta scegliere il territorio e presentarsi in zona alle ore 8.00.
La giornata si concluderà poi con un pranzo conviviale verso le ore 14.00.

Ulteriori informazioni potete prenderle dal manifesto sottostante o visitando il sito della Pro Loco di Valdisotto, chiedendo lumi e precisazioni sulle zone in cui potrete collaborare attivamente.

Giornata del verde pulito

Giornata del verde pulito 2015 – Il manifesto

Buon lavoro!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *