Bormio, in arrivo un’estate imperdibile!

Giro d'Italia 2014

Sappiamo bene che la stagione sciistica si è conclusa solo settimana scorsa, ma non abbiamo resistito alla tentazione di rivelarvi qualcosa su quello che vi aspetterà a Bormio nei prossimi mesi. Perché la Magnifica Terra è bella in qualsiasi stagione.

Molti gli eventi che riempiranno il maggio bormino, grazie alla collaborazione con il Sistema Museale Valtellinese, ma è da giugno in poi che arriveranno i veri appuntamenti top.
La stagione ciclistica parte il 6/7 giugno con la Granfondo Stelvio Santini, che quest’anno avrà anche la versione KIDS. Poi GOLAZO, il Valtellina Extreme Brevet 2015 – la randonnèe più dura d’Europa – la Re Stelvio, l’Alta Valtellina Bike Marathon e la Stelvio for Life 2015 di fine agosto.
L’estate delle due ruote non può dimenticare anche quelle motorizzate, col 39° Motoraduno dello Stelvio (2/5 luglio 2015).

Trekking Bormio

Una nuova passeggiata a Bormio in mezzo alla natura

Lo sport a Bormio non si limita solo a ciclismo e trekking – in collaborazione con il meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio – e se ci seguirete con attenzione ve ne accorgerete. Il basket avrà i suoi appuntamenti classici: le finali nazionali U14, i corsi allenatori e il Valtellina Circuit. Arriverà in ritiro la nazionale di rugby, ci saranno i camp di pallavolo e scherma…

Valdisotto in musica 2014

Parlare di Bormio dal punto di vista naturalistico ci sembra superfluo, visto la vicinanza col Parco Nazionale dello Stelvio e la solita moltitudine di eventi e trekking che vengono organizzati durante il periodo estivo. Dal punto di vista culturale la città sarà animata come sempre. Musica e concerti – vi ricorda nulla la Masterclass di pianoforte? – teatro, burattini e numerosi appuntamenti a sorpresa!

Abbiamo altro da dire? Potremmo parlare delle Terme – Bagni vecchi, Bagni nuovi, Bormio Terme – oppure della possibilità di sciare sullo Stelvio, che aprirà il 30 maggio, magari incontrando anche la nazionale azzurra. Dei bellissimi percorsi da percorrere in bici, in mountain bike, in moto, del Bike Park…

Prenotate in anticipo la vostra vacanza affidandovi ad alberghi unici, a gestione familiare, come l’Hotel Vallechiara… mettete via sci e tristezza, preparate ramponi e mountain bike… a Bormio ci si diverte sempre!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *