Cosmetici fai da te

cosmetici fai da te bormio

Ieri abbiamo parlato de La tela di Penelope, evento compreso nella serie Museo Tempo Libero – cinque appuntamenti, il primo questa sera – che avverrà al Museo Vallivo di Valfurva.
La serie di appuntamenti creati con la collaborazione del Sistema Museale Valtellinese non si ferma certo qui: domani sera inizierà un trittico di incontri che parleranno di cosmetici fai da te.

Come già accennato, il programma di Cosmetici fai da te sarà diviso in tre distinti appuntamenti, tutti sotto la supervisione dell’esperta Francesca Mogavero, attuale responsabile dei servizi educativi del Museo Civico di Storia Naturale di Morbegno.

Il primo appuntamento – mercoledì 15 aprile, ore 20.30 – insegnerà a creare detergenti viso e dentifrici. Il secondo appuntamento – in collaborazione con il GAS, Gruppo di Acquisto Solidale di Morbegno – insegnerà a preparare creme viso e corpo a base di cera d’api, oli essenziali e oleoliti. Il terzo incontro verterà sulla creazione di creme, balsami, maschere e lozioni.

cosmetici fai da te bormio 2

Il corso di Cosmetici fai da te si svolgerà presso il museo Civico di Bormio a partire da domani, con cadenza settimanale. Le lezioni inizieranno alle ore 20.30, per concludersi alle ore 23.00. Il costo di ogni singolo appuntamento è di 10 euro.

Per informazioni o prenotazioni si può chiamare il numero 0342.91.22.36. Alle lezioni potranno partecipare un massimo di trenta persone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *