La pozza dei Mat ritorna il prossimo fine settimana!

pozza dei mat Bormio

Dopo un anno di pausa ritornerà il prossimo sabato la Pozza dei Mat, l’evento di stravagante, folle e insensato di tutta la stagione invernale a Bormio.
Gli habitué di Bormio sapranno bene di cosa si parla, quelli che non l’hanno mai sentita nominare possono mettersi in pari guardando il seguente video.

Per farla breve, la Pozza dei Mat è una piscina – dimensioni 30 x 10 z 1.5 metri – che viene costruita appositamente a Bormio 2000. I “mat” sono gli incoscienti che cercheranno di attraversarla alla fine di una lunghissima discesa. In quale maniera? Ci sono tre categorie a cui si può iscriversi: “Challenge”, cercando di attraversare la pozza con sci o snowboard, “Jump”, per il salto acrobatico più spettacolare – solo per persone nate prima del 2000 – e “Mat”, per chi vuole provare ad attraversare l’acqua a bordo di stravaganti carri allegorici.

pozza dei mat 2015

Vista dall’altro della Pozza dei Mat (foto AltaRezia News)

Le iscrizioni alla Pozza die mat sono aperte fino al 10 aprile 2015. Si può partecipare portando la propria iscrizione presso le biglietterie di Bormio Ski – in via Battaglion Morbegno 25 a Bormio – o semplicemente inviando una e-mail al sito internet. Il costo di partecipzione sarà di 15.00 euro per le categorie Challenge e Jump, 10 euro per la categoria Mat”

Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 11.00 e, dalle ore 12.00, l’inizio della sfida. Partirà la categoria Challenge, di seguito la categoria Jump (ore 13.00) e per ultima la categoria Mat (ore 14.00). Alle 16.00 ci sarà la premiazione per i vincitori, che potranno portare a casa meravigliosi premi o – per la categoria MaT – un bel po’ di euro!

Per saperne di più sulla Pozza dei Mat potete andare direttamente sul sito di Bormio Ski o sulla pagina Facebook dedicata all’evento.
Di seguito la locandina dell’evento.

Locandina-POZZA-DEI-MAT-20151

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *