Educazione allo sci per i disabili

sci per i disabili Bormio

Anche quest’anno – per la tredicesima volta – si terrà la giornata sulla neve destinata alle persone con problemi fisici. La giornata di educazione allo sci per i disabili della Valtellina offrirà a tutti la possibilità di divertirsi nella Ski Area di Bormio con l’aiuto di maestri di sci qualificati.

La giornata di sci per i disabili inizierà venerdì 27 marzo alle ore 9.45 col raduno presso la cabinovia Bormio-Bormio 2000. Importante sottolineare come Bormio sia un centro che tiene in considerazione l’esigenza delle persone più sfortunate, con parcheggi coperti e riservati e la possibilità di raggiungere la cabinovia direttamente in ascensore.

Alle 10.00 ci sarà il ricongiungimento nella zona della Scuola Sci contea e poi saranno offerte – dalle 11.00 alle 12.00 – lezioni gratuite a tutti i disabili e la possibilità, in contemporanea, di effettuare brevi escursioni con le ciaspole o in motoslitta.

sci per i disabili bormio

Foto di una precedente edizione (fonte: AltaRezia News)

Prima della pausa pranzo verranno effettuate gare miste di slalom, sci di fondo e ciaspole e nel pomeriggio – dalle ore 15.00 in avanti – ci sarà la premiazione.

La giornata di sci per disabili è organizzata dal centro CFD di Bormio, dalla Scuola Sci Contea e da Handy Sport Livigno.
Ulteriori informazioni si possono avere chiamando il CFD al numero 0342.95.01.35.

Ricordiamo inoltre che tutti gli sciatori con una disabilità di almeno il 50% potranno ottenere uno sconto del 30% sul costo dello ski pass.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *