Short Track. Campionati italiani di categoria

logo Fed ghiacchio short track

Nel fine settimana di Bormio si potranno ammirare i talenti della Bormio Ghiaccio che sfideranno le altre società nei campionati italiani di categoria, riservati agli atleti dalla Junior a scendere. Parteciperà anche qualche senior ma è esclusa la presenza dei pattinatori olimpici, compresa Arianna Fontana.

La competizione di Short Track prenderà il via sabato 28 marzo con la riunione dei team leaders. Alle 8.30 gli atleti saranno sulla pista del PalaGhiaccio di Bormio per il riscaldamento. Le gare inizieranno dalle ore 9.00. Lo stesso programma avverrà per il giorno seguente. La manifestazione si chiuderà alle ore 13.00 di domenica 29 marzo.

palaghiaccio bormio valtellina

Il Palaghiaccio di Bormio

Tra gli atleti della Bormio Ghiaccio più attesi ci sono – nella categoria dei 17/18 anni – Marco Giordano, Mattia Antonioli e Marc Chong. Scendendo con l’età però ci sono gli atleti più in forma della squadra: Gloria ed Elisa Confortola – prima nella Europa Cup Final 2015 – Giorgia Bresciani, Viola De Piazza e Luca Spechenauser. Il responsabile tecnico dell’allenamento di questi ragazzi è il mitico Adelio Antonioli, il vero guru dello short track di Bormio.

I campionati italiani di categoria di short track modificheranno leggermente il programma di apertura del PalaGhiaccio di Bormio. Salterà l’apertura del sabato pomeriggio, mentre sono confermate quella del sabato sera e della domenica pomeriggio, senza variazioni di orario.

Per avere informazioni più dettagliate sul programma della manifestazione potete consultare il seguente link.

CAMPIONATI ITA DI CATEGORIA DI SHORT TRACK 2015

Programmazione ufficiale

Sabato, 28 Marzo 2015
– h. 08.15 riunione team leaders – c/o palaghiaccio
– h. 08.30 allenamento ufficiale
– h. 09.00 inizio gare

Domenica, 29 Marzo 2015
– h. 08.00 Allenamento ufficiale
– h. 09.00 Inizio gare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *