Federica Sosio fantastica ai Mondiali Juniores di sci!

federica sosio gazzetta

La “nostra” Federica Sosio continua a stupire sulle nevi norvegesi. La figlia di Eugenio, ultima erede della famiglia Anzi, è tornata dai mondiali Juniores con un oro in Super G e un 4° posto nella combinata.

La stagione di Federica è partita bene sin dall’estate, quando è riuscita a entrare nella squadra sportiva dell’Esercito Italiano. Caporale Sosio suona bene, non trovate? Da lì in poi è stata una escalation di ottimi risultati, che ha portato la bormina fino all’esordio ufficiale nella Coppa del Mondo femminile a Maribor, gara chiusa al 44° posto.

Fede si è poi distinta in Coppa Europa – 2° posto a Davos – e ha fatto i fuochi d’artificio ai Mondiali Juniores in Norvegia, conclusisi ieri. Vittoria in Super G, 4° posto in combinata e 9° posto in discesa libera, gara che ha visto la sua compagna Nicol Delago.

federica sosio mondiali

Il podio del SuperG ai Mondiali Juniores 2015

I Mondiali Juniores sono stati un’esperienza fantastica, che ricorderò per tutta la vita – ci ha dichiarato Federica Sosio, entusiasta – ci tengo davvero a ringraziare tutto il team e il mio skiman perché quest’anno abbiamo veramente lavorato bene e i risultati si stanno vedendo!
Sono felicissima per questa medaglia e vorrei dedicarla ai miei genitori perché è sicuramente grazie a loro se sono qua!”

“Sapevo che avrei potuto giocarmela, ma partendo così indietro non avrei mai pensato di conquistare l’oro! Al traguardo ero incredula da una parte e veramente felice dall’altra!”

Con questi ottimi risultati ora Federica può puntare all’ingresso nella nazionale A italiana, dopo qualche stagione in nazionale B.

Un grosso in bocca al lupo a Federica Sosio per un finale di stagione stellare da tutto lo staff di Bormio News! Se volete conoscerla meglio, questa è l’intervista che le facemmo più di un anno fa…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *