La skieda de un’olta

la sckieda de un'olta bormio

Attraversare l’area di San Colombano su sci di legno, magari degustando prodotti tipici valtellinesi e in compagnia di tanti amici? L’occasione capiterà domenica 8 marzo con La sckieda de un’olta.

Lo scorso anno oltre una quarantina di persone si sono presentate rigorosamente con attrezzature e vestiti tipici di una volta… giaccone di lana, calzettoni e sci di legno, partecipando con entusiasmo alla nona edizione dell’iniziativa.
La mente dietro La sckieda de un’òlta è quella di Giacomo Peri e Silvano Salomoni.

L’obiettivo era quello di riproporre e provare a far rivivere il clima delle sciate di un tempo. Naturalmente con il preciso intento non di proporre una competizione ma di creare un’occasione di divertimento, da condividere tutti insieme. Di partecipazione e condivisione”.

La decima edizione de La sckieda di una volta inizierà domenica 8 marzo alle ore 8.00 presso il bar “Da Gere”, in via Roma 11 a Oga. Colazione “de un’alta” – pane di segale e uova strapazzate – e poi estrazione delle coppie che si sfideranno, rigorosamente con abiti dei tempi.
La gara partirà alle ore 10.00.
La giornata si concluderà con una cena conviviale basata su prodotti tipici valtellinesi.

la sckieda de unolta 2015

Il costo di iscrizione al La sckieda de un’òlta è di 40 euro, scontato a 30.00 per i ragazzi fino ai 15 anni. Chi vorrà partecipare solo alla cena pagherà 25 euro.
Le iscrizioni termineranno giovedì 5 marzo. Se volete partecipare chiamate Giacomo (335 5891801) o Silvano (335 6826763).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *