DeguSki 2015

deguski valdisotto

In inverno ci sono due cose per cui la Valtellina è nota e rinomata: le splendide montagne innevate e il buon cibo! Se volete unire “l’utile al dilettevole”, ossia fare una bella escursione con le ciaspole in posti meravigliosi e godere degli ottimi cibi valtellinesi, DeguSki è l’evento che fa al caso vostro.

Organizzato dagli Amici dello Sport di Valdisotto, DeguSki – giunto alla terza edizione – sarà accoppiato a un altro evento, il Trofeo di San Colombano, parte integrante del Circuito Sci Alpinistico della Valtellina, edizione 2015.

Il ritrovo di entrambe le manifestazioni è alle ore 7.00 di domenica 1 marzo presso il Ristorante Pizzeria Al Teleir – prima delle sette tappe enogastronomiche – dove si consegneranno i pettorali ai partecipanti della competizione scialpinistica e il pass ai buongustai di DeguSki.

La partenza del Trofeo San Colombano – come di consueto a coppie – avverrà alle ore 9.00. I partecipanti a DeguSki partiranno a scaglioni, con ciaspole o sci, dalle ore 8.00 alle ore 10.00. In tutto saranno sette le tappe da affrontare, tutte munite di squisite prelibatezze valtellinesi.

La quota di iscrizione a DeguSki è di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini. L’iscrizione al Trofeo San Colombano costerà solo 10 euro a persona, aumentate a 25 per chi volesse anche approfittare delle leccornie di Deguski per delle deliziose soste durante la gara.
L’iscrizione andrà effettuata entro giovedì 26 febbraio 2015 chiamando la US Bormiese al numero 0342.90.14.82 o la Pro Loco Valdisotto al numero 0342.95.01.66.

Cervi inverno Parco Nazionale dello Stelvio

Deguski 2015

1° tappa – Ristorante Pizzeria Teleir (1550 m.)
colazione leggera con caffè, latte, the, kisciol di patate;

2° tappa – Baita Motin (1620 m.)
abbinamento di pane, salumi e caffè del pignatin;

3° tappa – Baita Braskin (1850 m.)
canederli in brodo e un bel bicchiere di vino;

4° tappa – Baita i Ciuk (1940 m.)
degustazione di ricotta con marmellate e formaggi nostrani

5° tappa – Baita Tadè (1965 m)
risotto, salsiccetta e funghi persighin in umid;:

6° tappa – Villa Bellamami Crespi (2155 m.)
sapori di Romagna con piadina, spiedini e trebbiano;

7° tappa – Rifugio San Colombano
strudel di mele e un bicchierino di Taneda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *