Rischio cardiovascolare, informarsi è sempre utile

rischio cardiovascolare

Bormio non è solo sci e divertimento, ma anche solidarietà e informazione.
La Banca Popolare di Sondrio è sempre disponibile quando si organizzano iniziative atte a informare i cittadini su argomenti non solo utili, ma spesso fondamentali. Questi eventi sono spesso organizzati da associazioni esterne, per esempio il Rotary Club Bormio Contea.

Tutti gli eventi organizzati dai vari Rotary Club – compreso ovviamente quello di Bormio Contea – devono rispondere a quattro semplici domande: è vero? È giusto per tutti gli interessati? Susciterà valori positivi e migliorerà i rapporti? Sarà vantaggioso per tutti?

rotary club bormio contea

Rotary Club Bormio Contea

L’evento organizzato oggi pomeriggio risponde in pieno a queste domande. Il prof. Livio Dei Cas – professore ordinario di Cardiologia ed ex direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Applicata e della Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università degli studi di Brescia – spiegherà a tutti i presenti cosa sono è il rischio cardiovascolare e come la sedentarietà possa essere un fattore determinante. Verrà toccato anche l’argomento epigenetica, ossia il fattore ereditario riguardo ai problemi cardiaci.

L’appuntamento con la conferenza del prof. Dei Cas sul rischio cardiovascolare è per sabato 24 gennaio 2015, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio. Ingresso libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *