Arriva il Santa Caterina Winter Trail

santa caterina winter trail

Vi ricordate dell’associazione Run For? Sì, quelle che hanno organizzato la corsa a Bormio – il giorno dell’Epifania – vestite di rosa. La stessa associazione che sostiene la lotta delle donne contro il cancro al seno.

Il nuovo evento organizzato dalle ragazze in rosa sarà il Santa Caterina Winter Trail, una corsa di 15 km che si svolgerà seguendo il tracciato adiacente al fiume Frodolfo, facendo correre gli atleti sul tracciato della pista di sci nordico, prima di toccare i 2050 metri delle baite di Aaulanof e Celsa e poi di tornare al punto di partenza, il bar La fonte. In totale il percorso sarà lungo 15 km.

In alternativa al Santa Caterina Winter Trail, per quelli che non se la sentissero di fare la gara, si può scegliere di fare la camminata non competitiva: 5 km di lunghezza, percorso adatto a tutti, gran divertimento.

L’organizzazione dell’evento sarà dell’associazione Run For e di Marco De Gasperi, celebre skyrunner noto a livello nazionale.

Il Santa Caterina Winter Trail si svolgerà l’8 marzo 2015, il giorno della festa della donna. Le iscrizioni sono aperte da lunedì scorso. I primi 250 iscritti potranno ottenere un gadget omaggio. Tutte le donne che si iscriveranno prima del 1 marzo 2015 non pagheranno la quota d’iscrizione che, per gli uomini, è fissata a 15 euro.
Per l’iscrizione – anche on line – si può andare direttamente sul sito di Santa Caterina Tourisport.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto per la lotta contro il tumore al seno.

Santa Caterina Winter Trail_loc

Santa Caterina Winter Trail, la locandina dell’evento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *