Ciaspolate a Santa Caterina

marco confortola ciaspolata notturna valtellina

Il territorio nei pressi di Santa Caterina è perfetto per organizzare delle ciaspolate con gli amici. I turisti che non lo conoscono a fondo però potrebbero preferire affidarsi a gruppi di esperti, in modo da poter approfittare della loro conoscenza della zona per apprendere informazioni e vedere i posti migliori.

Gli appuntamenti organizzati dal Consorzio Tourisport di Santa Caterina sono due a settimana. Il primo – tutti i martedì sera, fino a inizio aprile – sarà in notturna e avrà il piacere di essere guidato dall’alpinista estremo Marco Confortola, noto a livello internazionale per le sue imprese nel territorio himalaiano.
Le ciaspolate con Marco sono semplici, adatte a tutti, e profumano della magia del bosco notturno, che è sempre meglio visitare in compagnia di guide esperte.
L’iscrizione bisogna effettuarla entro le ore 17.30 del giorno stesso, al costo di 20 euro, ciaspole comprese.
La partenza è fissata per le ore 21.00 nella piazzetta di Santa Caterina.

Marco Confortola Sci Bormio

Un bel primo piano di Marco Confortola

Chi preferisce il giorno alla notte può uscire tutti i mercoledì mattina col gruppo guidato dagli esperti del gruppo Ortler Cevedale. I ciaspolatori andranno a visitare gli angoli più belli del Parco Nazionale dello Stelvio, esplorando le zone innevate e ascoltando i racconti delle guide.
L’iscrizione va effettuate sempre al Consorzio Tourisport, entro le ore 17.00 del martedì.
Partenza mercoledì mattina alle ore 9.30, rientro per l’ora di pranzo.

I percorsi per le ciaspolate scelti da Marco e dalle guide della Ortler Cevedale cambieranno di settimana in settimana, a seconda del meteo e della situazione neve. Per avere ulteriori informazioni potete andare sul sito del Consorzio Tourisport di Santa Caterina o chiamare direttamente lo 0342.93.55.44.

Buona ciaspolata!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *