EA7 e ciaspolate… a Bormio un week end fantastico!

25° raduno internazionale sci alpinismo e ciaspole Ortles - Cevedale

Non abbiamo ancora fatto in tempo a digerire il cenone di capodanno che da Bormio arrivano novità e sorprese per tutti gli amanti dello sci.

Iniziamo partendo dalle sorprese sciistiche: da ieri ha aperto la pista Bosco basso. Se conoscete la ski area di Bormio avrete già capito cosa significa: si può arrivare, sci ai piedi, fino al paese, percorrendo tutti e 1800 i metri di dislivello. E i lavori sulla Stelvio proseguono senza sosta.

Due grandi marche coloreranno il prossimo fine settimana di Bormio. La prima sarà la EA7, il marchio sportivo di casa Armani. Da oggi a domenica sarà possibile andare a vedere l’igloo a Bormio 2000, fare un test jacket sulle nuove linee invernali e provare i nuovi sci e snowboard firmati EA7. Attenzione, quello di domenica sarà solo un arrivederci per l’EA7 Winter Tour, che tornerà sulle piste bormiesi a fine marzo, per la tappa conclusiva della serie di eventi.
All’igloo EA7 sarà anche possibile iscriversi, da oggi, alla discesa libera a marchio Red Bull. Domani vi spiegheremo tutto per filo e per segno.

Bormio EA7 winter tour

La locandina dell’ EA7 Winter Tour di Bormio

Per gli amanti della natura, tornano gli appuntamenti con Marco Confortola, l’alpinista estremo di Santa Caterina. Sarà possibile effettuare con lui una ciaspolata notturna venerdì 2 e domenica 4 gennaio 2015. L’iscrizione va effettuata chiamando il Consorzio Tourisport allo 0342.93.55.44.
Chi preferisce giri più lunghi, e con la luce del sole, può partecipare alle ciaspolate organizzate dal Parco Nazionale dello Stelvio. Doppio appuntamento, sabato e domenica – accompagnati da guida ed esperto naturalista – ma vi ricordiamo che l’iscrizione va effettuata il giorno precedente l’uscita chiamando lo 0342.90.16.54. Il ritrovo sarà in Piazza V° Alpini a Bormio.

Chiudiamo il ricco fine settimana con un po’ di tradizioni. A Santa Caterina – domenica, dalle ore 10.00 – ci sarà un piccolo mercatino dell’artigianato. Dalle ore 17.00 partirà poi la processione, dopo la Santa Messa, che culminerà con il presepe vivente e l’arrivo dei re Magi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *