Rivetti e Lauro, il buon vino valtellinese!

vino valtellinese rivetti e lauro

Siete in partenza per un divertente capodanno in Alta Valtellina? Approfittatene per fermarvi a Tirano, alla Rivetti e Lauro, una cantina nata da pochissimo tempo ma che sta già facendo parlare molto di sé.

Il progetto di creare una cantina è nato dalla coppia Alberto Rivetti e Dino Lauro, da sempre viticoltori e appassionati di vino valtellinese. L’idea iniziale è del 2009 ma la presentazione della Rivetti e Lauro è stata fatta al VinItaly.

rivetti e lauro logo

Da quel momento in poi è stata una continua escalation per la Rivetti e Lauro. Il vino valtellinese prodotto dalla cantina è stato prima selezionato per il Merano Winefestival – manifestazione enogastronomica nata nel 1992 – sia nel 2013 che nel 2014. Ma se la prima partecipazione è stata come “Cantina new entry”, quest’anno la Rivetti e Lauro è stata selezionata come una delle migliori cento cantine d’Italia, partecipando a tutti e tre i giorni della manifestazione.

Un ulteriore prova della qualità dell’ottimo vino valtellinese prodotto dalla Rivetti e Lauro è data dal Decanter – celebre rivista di vini – che ha premiato la cantina valtellinese con due medaglie d’oro, su una selezione di oltre 15.000 vini.
La guida Viniplus 2015 ha poi assegnatoe 4 rose camune a due prodotti della Rivetti e Lauro: il Lècia e il Cormelò.

vino valtellinese cantine

La Rivetti e Lauro è presente in tutte le principali guide turistiche, anche quella della AIS, l’Associazione Italiana Sommelier. Le cantine storiche, con la barricaglia, si trovano nel meraviglioso palazzo Torelli, costruzione seicentesca di Tirano.

Chi vuole assaggiare il vino valtellinese prodotto dalla Rivetti e Lauro non deve fare altro che prenotare telefonicamente una degustazione al numero 0342.01.66.85.
Informazioni ulteriori si possono trovare sul sito internet ufficiale della cantina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *