Cormelò. Un vino nuovo, tutto da gustare

cormelò bormio

Se da Milano siete diretti a Bormio, siete obbligati ad attraversare tutta la bassa Valtellina, passando prima da Morbegno e poi da Sondrio. Poco dopo il capoluogo di provincia potete trovare un piccolo paese, Tirano, nel quale val la pena fare una sosta.

A Tirano c’è la Rivetti&Lauro, un’azienda vinicola di altissima qualità. Oggi vogliamo presentarvi uno dei loro prodotti di punta, il Cormelò.

Il Cormelò è un prodotto nuovo per la Valtellina – ha dichiarato Alberto Rivetti, fondatore dell’azienda vinicola assieme a Dino Lauro – che unisce il Nebiolo al Merlot. In tutta sincerità possiamo dire che è il meno valtellinese dei nostri vini, ma proprio per questo è un prodotto intrigante: è un vino “facile da abbinare”, che si può gustare con qualsiasi piatto. Tecnicamente possiamo definirlo un rosso fresco, dal colore brillante e di facile bevuta, di 13.5°.”

Il Cormelò è stato apprezzato anche dagli esperti del settore. È presente in tutte le guide vinicole italiane – compresa la nazionale Vinae – e ha guadagnato ben 4 rose camune dalla AIS, l’Associazione Italiana Sommelier, sulla guida ViniPlus 2015.

cormelò rivetti&lauro

Potete gustare i prodotti della Rivetti&Lauro, compreso il Cormelò, in alcuni dei numerosi appuntamenti che vedono l’azienda vinicola valtellinese come protagonista. Venerdì 30 gennaio, al Nero Lidio di Como – Via Sant’Abbondio, 7 – potrete gustare ottimi piatti valtellinesi e meravigliosi vini, accompagnati da musica di qualità.
Per appuntamenti più tradizionali, potrete trovare la Rivetti&Lauro sia al Food/Wine Festival di Milano – dal 7/9 febbraio 2015 – che a RistorExpo, alla LarioFiere di Erba dal 15/17 febbraio 2015.

Informazioni ulteriori sulla cantina valtellinese le potrete trovare direttamente sul sito internet aziendale, sulla loro pagina Facebook o telefonando allo 0342.01.66.85. Chiamate e prenotate una degustazione di ottimo vino valtellinese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *