Bormio: la Coppa a Santa Caterina e tante aperture nella Ski Area

Finito con pranzi e cenoni in famiglia? È tempo di dirigersi in Alta Valtellina per sfruttare il periodo di vacanza, considerando anche che il meteo suggerisce un forte abbassamento delle temperature e anche una potenziale, e attesissima, nevicata.

L’evento principale di questo fine settimana è senz’altro la gara di Coppa del Mondo di discesa libera di Santa Caterina Valfurva. Ieri gli atleti hanno provato la pista Deborah Compagnoni, oggi ci saranno le prove e domani l’attesissima gara. Per sapere di più si può andare direttamente sul sito del Consorzio Tourisport di Santa Caterina.

Piste da sci Bormio Bormio Ski

La mappa delle piste di Bormio (fonte Bormio Ski)

I veri appassionati dello sci a Bormio però vogliono sapere come sono messe le condizioni delle piste. La situazione è in netto miglioramento e nel fine settimana ci saranno tante nuove aperture. Sabato 27 apriranno la Ermellini 1 e 2, la Genziana e il campi scuola Ciuk e Gipeto. Domenica 28 sarà il turno della Stelvio, almeno fino alla partenza della seggiova Fontalonga. Da domani verranno anche trasportati cinque cannoni sparaneve sulla parte bassa della Stelvio. In totale siamo a 36 km di piste aperte e 11 impianti di risalita.

Nel prossimo fine settimana ci sarà anche la possibilità di ascoltare tanta buona musica. Sabato 27, a Valdidentro, si esibirà il coro GreenGospel di Verderio. L’evento, compreso nella “XV Rassegna di canto corale” inizierà alle ore 21.00. Al Pentagono di Bormio ci sarà lo spettacolo “Rivoluzione stazionaria” dei milanesi Geco e le situazioni Kafkiane. Inizio ore 21.00 con ingresso libero.
Domenica 28 saranno addirittura tre i concerti in contemporanea. A Bormio il Coro Lareit accompagnerà la Santa Messa delle ore 20.30. Alle ore 21.00 si esibiranno la Banda di Santa Cecilia al Centro Polufunzionale Rasin di Valdidentro e ci sarà il Carisma Christmas Concert a Santa Caterina.

Ricordiamo anche che il Palaghiaccio è aperto tutti i giorni e che, da domenica 28, potrete vedere in ritiro i campioni olimpici dello Short Track.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *