A Bormio si scia e ci si diverte nel fine settimana

scola sci anzi bormio

Week end lungo, perché non approfittarne andando a farsi una bella sciata? Sappiamo che la situazione neve non è quella ideale, ma Bormio ha sempre il suo fascino. L’inusuale caldo delle ultime settimane ha creato qualche fastidio ma, al 3000, la neve è semplicemente splendida, alta oltre un metro.
Si può sciare fino al Cimino e, se le temperature si abbassassero ulteriormente, si potrebbe arrivare fino a Bormio 2000 grazie agli sparaneve. Al momento si spera nell’apertura del tappeto marmotta, che aprirebbe se ci fosse un abbassamento del termometro.

Il fine settimana lungo però non sarà fatto solo di sci. Bormio è anche un meraviglioso centro termale, infatti dovrebbero riaprire – dopo l’ennesima manutenzione – anche le terme cittadine. Se così non fosse, restano sempre le meravigliose Bagni Nuovi e Bagni Vecchi.

Passando agli eventi abbiamo parlato di educazione e legalità, evento che ci sarà nelle sala conferenze di Bormio Terme a partire da sabato pomeriggio. Prima il film, poi l’intervento. Sempre nel pomeriggio, ma al Fun&Fun – il bar del Pentagono – divertente pomeriggio con i ragazzi di Musicarte. Un fantastico Party Glamour per tutti, a partire dalle ore 16.00. Più informazioni nel manifesto dell’iniziativa.

Party Glamour Bormio

Visto la vicinanza del natale, potevano mancare i tradizionali mercatini? Bormio, Isolaccia e Santa Caterina, scegliete quello che preferite. Per orari e iniziative, leggete il nostro vecchio post.

Gli amanti della natura hanno tempo fino a domani per prenotarsi: domenica ci sarà la prima ciaspolata della stagione nel Parco Nazionale dello Stelvio. Gli amanti della cultura e della letteratura invece potranno approfittare dei classici “In un Alfabaleno” – questa volta a Valdidentro – e del corso di scrittura creativa alla Biblioteca di Bormio. Di questo corso parleremo meglio settimana prossima – inizierà il 9 dicembre – ma le iscrizioni chiudono domani. Informatevi alla biblioteca di Bormio chiamando lo 0342.91.22.29.
Alle ore 17.00, sabato 6 dicembre 2014, presso il Mulino Salacrist, si inaugurerà la mostra “Le Anime del legno.” Non mancate.

Palaghiaccio Bormio

Ultima notizia lampo: anche il Palaghiaccio di Bormio ha modificato gli orari, solo per questo fine settimana. Venerdì apertura speciale dalle ore 21.00 alle ore 23.30. Sabato e domenica doppio appuntamento: pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00; sera dalle 21.00 alle 23.30. Lunedì altra apertura speciale, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Buon fine settimana a tutti a Bormio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *