Inizia la stagione di sci a Bormio!

sci a bormio open

Da oggi inizia ufficialmente la stagione di sci a Bormio e a Santa Caterina.

Se siete valligiani conoscete già la situazione neve. Se non lo siete, ma siete fan di Bormio, avrete già controllato almento duecento volte solo nell’ultima settimana. I commenti da fare sulla situazione neve non sono quelli che ci si aspetterebbe il 29 novembre, ma purtroppo la situazione è questa.

A Santa Caterina è stata annullata la prova di crosso country per mancanza di neve, ma questo si sapeva già da qualche giorno. Troverete aperte e sciabili solo le piste più in alto: Cameraccia, Del sole e Vallalpe.

Anche a Bormio l’insolito caldo – annata veramente assurda dal punto di vista climatico – non ha favorito gli sciatori. La situazione è questa: a Bormio paese non c’è neve ed è anche troppo caldo per spararla, però a Bormio 3000 le piste sono assolutamente meravigliose. Grazie alle nevicate di inizio novembre si è formato uno strato di ottima neve, circa un metro, compatta e meravigliosa.
Sciare in questo week end a Bormio vuol dire andare al 3000 e scendere fino al Cimino, sostanzialmente restando solo nella parte alta.

Piste da sci Bormio Bormio Ski

La mappa delle piste di Bormio (fonte Bormio Ski)

Dopo queste notizie di sci a Bormio, non troppo confortanti, abbiamo invece una previsione metereologica migliore per settimana prossima. Dovrebbe infatti giungere a Bormio una bella ondata di vendo freddo del nord, che farebbe precipitare le temperature e consentirebbe alla Società Impianti di Bormio di sparare neve artificiale a tutta forza.

Seguiteci sul blog e sulla pagina facebook per vedere come è la situazione neve. Chi sceglierà di andare al 3000 ci mandi qualche foto, la pubblicheremo sulla pagina facebook!

Buon inizio di stagione di sci a Bormio per tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *