Fine settimana a Bormio… finalmente si scia!

Sci a Bormio - Bormio Ski

Domani aprono gli impianti a Bormio e a Santa Caterina. Solo questo dovrebbe bastarvi per salire in macchina e partite alla volta della Magnifica Terra. Ma ovviamente Bormio non è solo sci, ma anche tanto divertimento e tanta cultura.

Parleremo meglio delle piste aperte domani – in un post dedicato – ma vi ricordiamo oggi che, da sabato, è aperto il df Snow Village. Per saperne di più leggete il nostro post, pubblicato ieri, ma attenzione, il villaggio non sarà a Bormio 2000, ma al Cimino.

Sabato ci saranno anche un paio di appuntamenti dedicati alla cultura e alla lettura. Il primo – per bambini dai sei agli undici anni – sarà alla Biblioteca di Bormio. “Viaggio su una nuvola” porterà i bambini alla scoperta di Marc Chagall, grazie a un laboratorio di lettura animata a cura dei Simabé – Jaca Book. Prenotazione obbligatoria allo 0342.91.22.29. Sempre alla biblioteca, ma dalle ore 21.00, ci sarà un incontro col gruppo di lettura. Argomento sarà il libro di Paolo Maurensig “La variante di Luneburg.”

chagall bormio

Per gli amanti del Natale, piccola sorpresa: sabato sarà inaugurata la mostra “I presepi di sasso” di Domenico Careddu. Appuntamento al Museo Civico di Bormio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. La mostra resterà aperta fino al 23 dicembre 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *