Da Zanche campione Europeo Rally 2014

Da Zanche Rally campione

Il pilota bormino Lucio Da Zanche si è laureato Campione Europeo Rally Auto Storiche 2014. Lo scorso fine settimana il pilota gentleman ha conquistato, in Ungheria, l’ambito titolo. A dare ancora più risalto all’impresa è il fatto che Da Zanche – pluri-campione italiano – era all’esordio assoluto in un campionato europeo.

Il titolo europeo è arrivato grazie alla collaborazione tra Da Zanche, il suo fidato navigatore Oberti e l’officina Pentacar di Colico, che da sempre si occupa di mettere in pista la Porsche 911 guidata dal pilota valtellinese.

Da Zanche ha vinto il titolo proprio all’ultimo appuntamento iridato, nel Mecsek Rallye di Ungheria. Il bormino ha approfittato di un’ottima prima gara, dove ha messo dietro il rivale Myrsell. Lo svedese, in difficoltà, è stato costretto a giocarsi il tutto per tutto nella gara decisiva, finendo fuori strada.

Sono davvero felice – dichiara Da Zanche – ma è difficile descrivere la gioia che sto provando, insieme a Giulio e a tutto il team Pentacar e Sanremo Trading. E’ stata una vittoria lottata fino all’ultimo e voluta fortemente anche quando sembrava che non avessimo più grandi chance, soprattutto dopo l’Alpi Orientali. E’ stata anche una vittoria di squadra ed è giusto festeggiarla insieme. In Ungheria ho vissuto un bellissimo rally e mi sarebbe piaciuto aggiudicarmi anche l’assoluta, come stavamo facendo, ma dopo l’uscita di strada del mio rivale avevo il dovere di concentrarmi sull’Europeo senza correre rischi inutili. Ho avuto ragione. Ce l’abbiamo fatta! Credo che questo sogno che cullavamo da inizio stagione e abbiamo affrontato con grandi sacrifici sia stato coronato con merito.

Da Zanche campione

Da Zanche e Oberti festeggiano. Bormio News c’è!

Come vedete dalla foto sopra – vicino al fanale destro! – a noi rimane la soddisfazione di aver accompagnato – durante tutto il Campionato Europeo – il pilota gentleman durante tutta la sua avventura. Non sono solo “Le iene” a portare bene, allora… 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *