Giovedì in musica con il coro La Bajona

coro la bajona

L’estate di Bormio garantisce ai turisti una scelta ampia e variegata di musica, spaziando dal rock alla musica country e non dimenticando la Masterclass di pianoforte, che porta in Valtellina i talenti della musica classica.
Per avere però la vera percezione di quella che è la musica tipica dell’Alta Valtellina, non si può non ascoltare il coro La Bajona, coro tradizionale con una storia ultra decennale.

Coro La Bajona Bormio

Coro La Bajona – Bormio

Il coro La Bajona è stato fondato nel lontano 1975 dal maestro Umberto Romani, chiamato così in onore dell’omonima campana.
Partendo da un gruppo di dilettanti appassionati, il coro è poi cresciuto sempre di più, partecipando a numerose rassegne in Italia e all’estero.
Dal 1980 il coro La Bajona è affiliato alla USCI, acronimo di Unione Società Corali Italiane. Il repertorio proposto è fatto da musiche popolari e rielaborazioni di poesie dialettali, abilmente rimusicate.

Il coro La Bajona si esibirà a Bormio durante tutto il periodo estivo – luglio e agosto, tranne il 14 – tutti i giovedì sera. Se il tempo sarà clemente il concerto verrà eseguito nei giardini di Palazzo de Simoni, in Via del Buon Consiglio, 25 a Bormio. In caso di maltempo l’esibizione avverrà nella chiesa del SS. Crocifisso di Combo. L’orario di inizio è previsto per le ore 21.15. Ingresso libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *