Bormio, gli eventi del fine settimana!

Piazza Cavour e il Kuerc - Bormio

L’evento principale di questo fine settimana a Bormio è senz’altro il Festival di montagna La Magnifica Terra, una vera Mecca per tutti gli appassionati. Potete trovare il programma completo nel nostro articolo. Tra tutti gli eventi che concluderanno il festival vi suggeriamo di non perdere la consegna della Pigna d’oro e delle Pigne d’argento, con l’intervento dell’arrampicatore estremo Manolo.

I bambini avranno la possibilità di assistere agli spettacoli di burattini del bravissimo Andrea Silvio Anzani. In piazza del Kuerc si potrà assistere a due spettacoli: sabato “L’acqua miracolosa, domenica la classica storia di “Hansel e Gretel”.

Gli amanti dello sport potranno andare a Valdidentro, partecipando a un paio di eventi veramente interessanti. Sabato, dalle ore 17.00, si festeggerà la “notte di mezza estate”. Per maggiori indicazioni attendete domani, quando vi spiegheremo meglio il programma. Domenica – dalle ore 8.00 – camminata e biciclettata di solidarietà verso i laghi di Cancano, il tutto in collaborazione con la ONLUS Insieme per vincere.

Gli appassionati di passeggiate potranno invece partire da Valfurva per partecipare alla “Scariza a pè”. Quattro passi in compagnia, messa e polentata all’arrivo per ricordare gli amici Ermes e Daniele. Iscrizione dalle ore 9.00 direttamente dal parcheggio Forni.

Il Maestro Ennio Cominetti

Il Maestro Ennio Cominetti

Ultima notizia, per chi sente la mancanza del talento degli allievi della Masterclass di pianoforte. Domenica – in Piazza Cavour a Bormio – si esibirò il Maestro Ennio Cominetti. Il concerto d’organo inizierà dalle ore 11.30.

Buon fine settimana per tutti da Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *