Mapei Day 2014

mapei day 2014

Uno degli appuntamenti principali dell’estate sportiva di Bormio, che blocca la città e la strada che sale fino al Passo dello Stelvio. Benvenuti al Mapei Day.

Il Passo dello Stelvio è l’appuntamento estivo di molti appassionati di ciclismo, che sfidano i suoi 2758 metri partendo da Bormio, affrontando un dislivello di oltre 1500 metri.
Quest’anno si festeggia un doppio anniversario per questa gara: la XXX edizione della Re Stelvio e il decimo anno di sponsorizzazione con la Mapei, che ha trasformato la corsa nel Mapei Day.

mapei day bormio 2014

Ciclisti all’assalto dello Stelvio

L’obiettivo di tutti i partecipanti del Mapei Day è quello di arrivare al Passo dello Stelvio, non importa con quale mezzo. Oltre ai classici ciclisti da strada – amatori o tesserati per qualche società sportiva – ci saranno anche numerosi podisti e gli atleti dello skiroll, che apriranno la manifestazione domenica alle ore 8.40. I podisti saranno suddivisi in tesserati FIDAL – che si sfideranno nella mezza maratona – e in semplici amatori, che parteciperanno alla gara aperta a tutti. A chiusura della manifestazione partiranno i veri iron man, ossia le persone che affronteranno la micidiale salita muniti di biciclette e vestiti d’epoca.

Il tempo limite per giungere al Passo dello Stelvio è fissato nelle ore 14.00, quando inizieranno a scendere i concorrenti. Dalle ore 16.00 verrà effettuata la premiazione, in Piazza del Kuerc.

mapei day re Stelvio

La divisa ufficiale per i 10 anni del Mapei Day

La chiusura delle iscrizioni – 25 euro fino al 30 giugno, 40 per i ritardatari– avverrà il 10 luglio 2014. Gli iscritti avranno diritto alla maglietta ufficiale della manifestazione, al servizio trasporto indumenti, ai ristori durante il percorso e al servizio navetta per tornare a Bormio. Ulteriori informazioni si possono trovare nella pagina ufficiale del programma.

Le persone che sono incuriosite dal Mapei Day, ma non abbastanza allenate per essere alla partenza domenica 13 luglio 2014, possono comunque scaricare qualche consiglio di allenamento fornito dalla stessa Mapei e iniziare a prepararsi per l’edizione del 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *