Cammina e gusta… la Valtellina!

cammina e gusta valtellina_3

Gli atleti andranno a Isolaccia, i buongustai e i turisti enogastronomici invece non potranno perdersi il Cammina e gusta… la Valtellina a Santa Caterina.

Come segnalato sul sito internet dell’evento, Cammina e gusta è una grande festa escursionistico-culinaria che vedrà la piacevole unione di prodotti e sapori tipici della Valtellina con un panorama incantato, attraversando il Parco Nazionale dello Stelvio su percorsi facili, adatti a tutti, che mostreranno prati fioriti, verdi pascoli e boschi di conifere. I partecipanti potranno anche ammirare questo spettacolo dall’alto grazie ai due tragitti sulla seggiovia Paradiso e sulla cabinovia Vallalpe, che li porteranno a raggiungere i 2750 metri di altitudine.

cammina e gusta valtellina santa caterina

Una foto dell’edizione 2013

Anche se le iscrizioni si sono chiuse il 21 giungo 2014 – 42 euro il costo a persona, 25 per i nati dopo il 28 giugno 1998 – è possibile ancora prenotare il proprio posto in extremis, aggiungendo la modica cifra di 5 euro.

La partenza del Cammina e Gusta è fissata domenica 29 giugno 2014 dalle ore 8.30 in Piazzale Migliavacca, ritirando il proprio Gustapass mezz’ora prima dello start. I partecipanti saranno divisi in gruppi da 170 persone cadauno e partiranno scaglionati ogni 20 minuti, fino alle 10.10. Si ricorda ai turisti di indossare scarpe comode adatte per le passeggiate in montagna e, in caso di maltempo, munirsi di ombrello o k-way.

cammina e gusta valtellina turismo

Una giornata perfetta tra gusto e natura

Cammina e gusta è organizzato dal Consorzio Tourisport di Santa Caterina Valfurva. Ulteriori informazioni si possono chiedere direttamente all’ufficio turistico chiamando lo 0342 93.55.44.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *