Ghiacciaio dello Stelvio. Le piste perfette dove sciare d’estate

ghiacciaio stelvio bormio

Grazie alle abbondantissime nevicate di quest’inverno, il ghiacciaio dello Stelvio è in forma come non mai, il luogo ideale per praticare lo sci anche d’estate.

Il ghiacciaio dello Stelvio – aperto ufficialmente da fine maggio – è la più vasta area sciabile estiva delle Alpi, con oltre venti km di piste comprese tra i 2758 metri del Passo dello Stelvio e i 3450 del Monte Cristallo.

Le piste del ghiacciaio dello Stelvio sono adatte a tutti gli sciatori, non solo a quelli più esperti, e hanno il vantaggio di offrire un panorama veramente mozzafiato, che domina tutta la vallata. Neve molto dura di prima mattina e più morbida al pomeriggio, perfetta per gli amanti dello snowboard.

La bellezza dello Stelvio d’estate richiama anche le nazionali europee in ritiro – per l’inizio della preparazione – e consentono agli appassionati di sciare a stretto contatto coi campioni nazionali e internazionali.
Gli impianti di risalita sono aperti tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

ghiacciaio dello stelvio foto

Una foto del ghiacciaio

Chi volesse andare in cima allo Stelvio solamente per ammirare il fantastico panorama può farlo sfruttando le funivie che portano al Trincerone e a Livrio, pagando solo il biglietto di andata e ritorno.

La stagione di sci al ghiacciaio dello Stelvio, aperta il 31 maggio, terminerà il 2 novembre, se le condizioni meteo lo consentiranno. Per trovare informazioni aggiuntive si può consultare il sito www.passostelvio.com, dove sono segnalati i prezzi per lo skypass giornaliero e stagionale, con eventuali riduzioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *