Granfondo Stelvio Santini, ultimo giorno per iscriversi

granfondo stelvio santini bormio

Oggi è l’ultimo giorno disponibile per iscriversi alla Granfondo Stelvio Santini, la gara che apre ufficialmente la stagione ciclistica al Passo dello Stelvio, già “visitato” in settimana dal Giro d’Italia 2014.

La gara sponsorizzata Santini, organizzata in collaborazione con la US Bormiese, partirà da Bormio domenica 1 giugno 2014. I partecipanti potranno scegliere il percorso a seconda delle loro effettive capacità, scegliendo tra la prova corta, quella media o quella lunga.

granfondo stelvio santini salita

Il percorso breve è quello alla portata di tutti, sessanta chilometri per un giro che, partendo da Bormio, toccherà anche Sondalo e terminerà in cima allo Stelvio. Il percorso medio avrà una lunghezza doppia – oltre 130 km – e giungerà sino a Teglio. Per partecipare a queste prove bisognerà presentare un certificato valido di sana e robusta costituzione, prodotto dal proprio medico di base.

Servirà invece il certificato di idoneità sportiva e una licenza di corsa valida per poter disputare il percorso lungo. Sebbene la distanza sia superiore di soli 14 km, impressiona la differenza di dislivello: 4000 km al posto dei 3000 del percorso medio, frutto dell’inserimento del Mortirolo.

I partecipanti alla Granfondo Stelvio Santini potranno arrivare a Bormio direttamente oggi e partecipare al training week end preparatorio – fino al 2 giugno 2014 – che scalderà le ruote degli atleti sul Passo del Gavia e sullo stesso Mortirolo.

granfondo stelvio santini maglie

La divisa ufficiale della Granfondo Stelvio Santini 2014

Solo i più coraggiosi potranno guadagnarsi la maglietta dell’evento, sfidando le montagne senza paura. La Granfondo Stelvio Santini vi aspetta, avete tempo fino a stasera per iscrivervi al costo di 40 euro.

Per ulteriori informazioni potrete sentire la U.S. Bormiese al numero 0342.90.14.82.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *