Le stelle, i fiori, i bambini

le stelle i fiori i bambini

Bormio non è solo sport e natura, come dimostrano da mesi le notizie che pubblichiamo. Impegno sociale, attività benefiche, lettura e cultura.

Proprio parlando di sociale, grazie al grande impegno del Comune di Bormio, dell’Ufficio di Piano di Bormio e della Cooperativa Sociale Ippogrifo di Sondrio, è nata l’iniziativa “Le stelle, i fiori e i bambini.” Il titolo è stato preso dalla celebre frase, attribuita al sommo poeta Dante Alighieri, che dice “Tre cose ci restano del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.”

Le stelle, i fiori e i bambini” è un evento che durerà più giorni. Il tema trattato è molto delicato: l’affido familiare. Gli appuntamenti fissati saranno tre.
Sabato 30 marzo – dalle ore 16.00 alle ore 18.00 – il titolo della giornata sarà “Non solo un gioco.” Saranno presenti le autorità, ai bambini verranno proposte interessanti attività e il tutto sarà allietato dalla musica rock del gruppo “The warning cross”.

Il secondo appuntamento, martedì 1 aprile – dalle 16.00 alle 18.00 – consentirà ai più piccoli di fare nuovi giochi e nuove letture. Per gli adulti ci sarà la possibilità di confrontarsi con reali famiglie affidatarie, che narreranno la loro esperienza.

L’iniziativa si chiuderà giovedì 3 aprile con una serata dedicata solo agli adulti, dove si parlerà di affido partendo dal libro “Il linguaggio segreto dei fiori” di Vanessa Diffenbaugh. La conferenza inizierà dalle ore 20.30.

Tutti e tre gli appuntamenti si svolgeranno nella Biblioteca di Bormio, in Via Peccedi 1. Partecipate numerosi.

locandina stelle fiori bambini Bormio

La locandina dell’evento a Bormio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *