Sci in notturna nella Magnifica Terra

Pista Stelvio notturna Bormio Valtellina

Bormio è un paradiso dello sci, con le fantastiche piste che attraggono turisti da tutta Europa, su cui regolarmente si disputa la Coppa del Mondo – sulla magnifica pista Stelvio – e dove ogni fine settimana gareggiano amatori, professionisti o giovani speranze degli sci club.

Le piste della Magnifica Terra si possono solcare non solo alla luce del sole, ma si può anche praticare dello sci in notturna. Abbiamo già parlato della pista Stelvio e di come, con un lavoro rapido e perfetto, la Società Impianti di Bormio la renda fruibile anche il giovedì sera, grazie all’illuminazione artificiale.

sci in notturna santa caterina

sci in notturna santa caterina

I più tradizionalisti potrebbero preferire – tutti i giovedì, dalle ore 17.00 in avanti – una discesa sulle piste di Santa Caterina, con illuminazione “a fiaccola”. Il premio per la partecipazione a questa discesa di sci in notturna è un delizioso bicchiere di caldo vin brulé che attende gli sciatori all’arrivo dello Ski Stadium.

Le persone più preparate, che amano andare fuori pista, questa settimana potranno approfittare dell’organizzazione dei CAI Valdidentro per andare a fare una bella escursione di sci alpinismo in notturna. Il numero da chiamare, per potersi iscrivere, è il 333.32.60.477. La partenza è prevista per venerdì 14 febbraio 2014, dalle ore 19.00.

Illuminazione artificiale, fiaccole o sci alpinismo… Bormio e la Magnifica Terra sono il paradiso dello sci in notturna!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *