Che evento il week end di Free Ride a Bormio

Tramonto Cima Vallecetta free ride Bormio

Ve lo avevamo annunciato settimana scorsa che ci sarebbe stato un fantastico evento di Free Ride a Bormio, compreso di Ski Test – un gazebo al 2000 – con materiali e attrezzature nuove di marche come Blizzard, La Sportiva e K2.

Free Ride Stand Bormio

Gli stand a Bormio 2000

Per quelli che non hanno potuto partecipare – addirittura un free rider è giunto da Finale Ligure – ci affidiamo ai ricordi e alle foto del trio di guide alpine di White Line che hanno organizzato l’evento: Alberto, Davide e Giuliano.

Anche se non c’è molta neve fresca ci siamo divertiti lo stesso. Sabato, dopo gli Ski Test, siamo andati al 3000 e dopo aver spiegato i primi rudimenti della tecnica di sci alpinismo ci siamo spostati sulla Cima del Vallecetta, che i locali chiamano “La Croce”. Una camminata con gli sci sullo zaino fin sulla Cumbre e, dopo aver ammirato un tramonto di mille colori, siamo scesi con le pile frontali mentre la luna ci sorvegliava da lontano.

free ride bormio cima del Vallecetta

La foto di gruppo dalla Cima del Vallecetta

I nostri free riders hanno festeggiato la prima meravigliosa giornata sino a tarda notte – con musica, canti e balli – ma questo non ha impedito loro di uscire anche la domenica per un’altra gita, nonostante la partenza alle otto della mattina.

free ride Bormio Sobretta

Tutti in fila verso il Monte Sobretta

Siamo partiti per una gita di backcountry al Monte Sobretta, all’insegna dell’allegria e solo leggermente infastidita da qualche raffica di vento. Questa cima di Santa Caterina offre oltre 1200 metri di dislivello, anche se le condizioni meteo non hanno permesso di percorrere interamente la pista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *