la situazione piste a Bormio nel week end!

Piste Neve Bormio

Situazione molto strana per questo inizio di stagione sciistica a Bormio. Il cielo sereno e il vento stanno creando più di una difficoltà agli amanti dello sci, che comunque possono ringraziare l’instancabile lavoro della Società Impianti di Bormio, che dà loro la possibilità di effettuare discese divertenti sulle piste aperte.

In attesa di una nevicata come quella che ha imbiancato tutto il paese solo poche settimane fa, la Società Impianti di Bormio sta sparando neve costantemente, cercando di ottenere il miglior risultato possibile per far sciare tutti gli appassionati di Bormio.
L’ostacolo principale – oltre al cielo sereno – è rappresentato dal Phon, un vento che ha contribuito a innalzare la temperatura della Magnifica Terra. Questo vento, che sta spirando da due giorni su Bormio, ha reso complicato il lavoro degli sparaneve, che comunque vanno a pieno regime tutto il giorno.

La situazione della neve a Cima Bianca (Bormio 3000) è sostanzialmente buona, anche se a causa del Phon è diventata un po’ “ventata”, ossia più ghiacciata rispetto al solito. Il cielo sereno consente una fantastica visibilità e un panorama splendido, godibile anche grazie alla temperatura mite.

Sparaneve Bormio

Ecco i fantastici sparaneve all’opera!

La buona notizia della giornata è l’apertura di un nuovo impianto – la seggiovia Ciuk -Laghetti – e di una nuova pista, la Genziana. Questa pista, che è su una parte della montagna riparata dal vento, offre un buon dislivello e due medi pendii, l’ideale per farsi una bella discesa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *