Sci a Bormio. Impianti aperti dal 30 novembre!

scuola sci Bormio Anzi

Mancano solo tre settimane all’apertura ufficiale degli impianti di sci a Bormio. Il 30 novembre 2013 infatti è stato fissato come primo giorno ufficiale di apertura della stagione sciistica nella Magnifica Terra, come è comunicato sul sito di Bormio Ski, il sito ufficiale della Società Impianti di Bormio.

Gli appassionati potranno già iniziare a preparare l’attrezzatura, sognando meravigliose discese sulle piste di Bormio. Grazie alla prossima apertura della funivia sarà possibile anche arrivare sino a Cima Bianca – Bormio 3000 – e scendere a rotta di collo per oltre 5 km sino a Bormio 2000. Assolutamente da provare la pista Stelvio, dove ogni anno si svolge una tappa della Coppa del Mondo di Sci, quest’anno fissata per il 29 dicembre.

I più spericolati potranno già provare il percorso della Peek to Creek, la gara amatoriale più lunga del mondo che consente ai concorrenti – rigorosamente in coppia – di partire da Cima Bianca e arrivare con gli sci a Bormio paese.

Piste da sci Bormio Bormio Ski

La mappa delle piste di Bormio (fonte Bormio Ski)

Le piste di sci di Bormio sono molto divertenti e presentano il giusto grado di difficoltà per rendere meravigliosa una giornata sugli sci. Le famiglie possono tranquillamente portare i propri bimbi sulle piste blu, che non presentanto particolari difficoltà, come quelle nella zona di Ciuk. Ovviamente non sto parlando del Muro di San Pietro, adatto a sciatori più esperti. Non vedo l’ora di riabbracciare i bambini che torneranno a imparare questo bellissimo sport nella nostra scuola di sci Anzi.” ha dichiarato la maestra di sci Chiara Anzi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *