Bormio. Ecco la Granfondo Alta Valtellina 2013.

Granfondo Alta Valtellina 2013

Per il sesto anno consecutivo oltre mille biker si ritroveranno a Bormio per partecipare alla Granfondo Alta Valtellina 2013, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della mountain bike. Quest’anno la gara sarà valevole per il Circuito Marathon Tour della FCI, per Nobili Mtb, Coppa Lombardia Overland, 3 Province Gran Prix, Alpine Pearls mtb Cup e prova unica del campionato provinciale marathon FCI.

Granfondo Alta Valtellina 2012

Granfondo Alta Valtellina 2012

Numerosi gli atleti di spicco nella starting list. In campo femminile saranno al via Elena Gaddoni, giunta 11° al Mondiale Marathon disputato in Austria lo scorso giugno, la bergamasca Simona Mazzuccotelli e l’alteta svizzera Sofia Pezzati, vincitrice nel 2010 e seconda lo scorso anno. Non potrà difendere il titolo vinto nel 2012 Sandra Klomp, appiedata da un infortunio.

Tra gli uomini alla Granfondo Alta Valtellina 2013 saranno presenti molti atleti di caratura internazionale, come i colombiani Diego Arias Cuervo e John Botero Salazar. Tony Longo proverà a confermare il titolo dello scorso anno – aveva già vinto anche nel 2009 – anche se non sarà una impresa facile, vista la presenza di Leonardo Paez, medaglia di bronzo al recente Mondiale Marathon. Al via anche gli ex campioni Juri Ragnoli, vincitore nel 2011 e campione italiano marathon in carica, e Mirko Celestino, trionfatore nel 2010.

Granfondo Alta Valtellina 2012 Bormio

Granfondo Alta Valtellina 2012 Bormio

Alla partenza non ci saranno solo i professionisti, ma anche amatori che vogliono mettere alla prova le loro capacità in un percorso meraviglioso che parte da Bormio e si svolge quasi interamente nel Parco dello Stelvio. I partecipanti potranno scegliere di partecipare al percorso marathon, lungo 67 km, o a quello classic di “soli” 39 km.

2012 Granfondo Alta Valte

Atleti in gara lo scorso anno nella Granfondo Alta Valtellina

I ritardatari avranno tempo per iscriversi sino alle 8.30 del 28 luglio, giorno della gara, e potranno scegliere tra l’iscrizione basic (servizi pre e post gara, sconto per Bormio Terme, assistenza meccanica e medica) e quella gold (40 euro, che oltre ai servizi precedenti comprende anche il pacco gara personalizzato).

Ecco il programma completo della Granfondo Alta Valtellina di Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *